Olio d’oliva, alleato per i tuoi capelli. Scopri come usarlo e beneficiarne al meglio

Capelli rovinati o spenti? Grazie all’olio d’oliva, riuscirete a rendere la vostra chioma un incanto. Il rimedio naturale è super efficiente.

Bottiglia di olio
Bottiglia di olio (fonte Pixabay)

Avete i capelli rovinati o spenti e state pensando ad una drastica sforbiciata per porre rimedio? Se amate i tagli lunghi e non volete rinunciare alla vostra chioma, il rimedio naturale che fa per voi è l’olio d’oliva. Grazie alla sua applicazione, semplice ed efficace, riuscite a ristrutturare il vostro capello e a renderlo più sano e bello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hair care green, ama i tuoi capelli ogni giorno. I prodotti naturali perfetti per tutti

Avere i capelli rovinati non è un bel bigliettino da visita. Punte troppo secche o disidratate, possono modificare il vostro aspetto. Se avete già provato infinite maschere ed impacchi, senza ottenere risultati eccellenti, non vi resta che darvi un’altra possibilità tutta naturale. Nessun agente chimico o prodotto commerciale: la vostra chioma sarà di nuovo splendente senza sforzo.

Olio d’oliva, alleato per i tuoi capelli: le applicazioni

Capelli secchi
Capelli secchi (fonte viverepiusani.it
– Pinterest)

Il rimedio naturale di cui vi parliamo oggi, dona numerosi benefici alla vostra chioma. Mediante il suo utilizzo, riuscirete a rendere i capelli sani e forti, limitando le doppie punte e rigenerando quelle rovinate. Non c’è bisogno di rimediare con un taglio corto. Ecco come far risplendere i capelli con l’applicazione dell’olio:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Per capelli luminosi e splendenti, bastano pochi prodotti. Intervieni rapidamente

  • Per capelli morbidi. Se avete capelli molto secchi, disidratati e spenti, provate questo impacco da applicare prima dello shampoo. Dopo aver leggermente riscaldato l’olio nel microonde, applicatelo sui capelli e lasciate riposare per circa 30 minuti. Successivamente potete procedere con lo shampoo.
  • Per capelli rovinati. Se avete capelli eccessivamente rovinati, prima di recarvi dal parrucchiere e tagliare, potete provare un impacco di olio e miele. Mescolate 3 cucchiai di ognuno e create la vostra maschera naturale. Applicatela sui capelli partendo da metà lunghezza e lasciate risposare per 30 minuti. Per un effetto wow, avvolgete la chioma in una cuffia o in una pellicola.
  • Per capelli con doppie punte. Fastidiosi e brutte da vedere, le doppie punte rendono i capelli fragili e rovinati. Applicate qualche goccia di olio sulle punte e lasciate agire per tutta la notte. Il giorno seguente procedete con il lavaggio come di consueto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli grassi, secchi o rovinati? Per te una maschera “miracolosa”

Con questi semplici passaggi e ingredienti, riuscirete a trarre numerosi benefici ed a notare la differenza fin dalla prima applicazione. Grazie al rimedio naturale ed efficiente, il taglio corto può ancora attendere.