Dormire+otto+ore+di+fila%3F+Non+%C3%A8+un%26%238217%3Butopia%3A+scopri+la+pianta+che+non+ti+fa+pi%C3%B9+contare+le+pecore
orizzontenergiait
/2022/02/16/dormire-utopia-pianta-contare-pecore/amp/

Dormire otto ore di fila? Non è un’utopia: scopri la pianta che non ti fa più contare le pecore

Dormire è sicuramente la cosa più rilassante che possa esserci, ma siamo sicuri che riposiamo bene? Scopri la pianta che non ti fa più contare le pecore.

Donna sorridente che dorme – Pixabay

Dormire, il momento della giornata più bello per molti. Si staccano i pensieri, il tempo non corre e ci si dedica al benessere dell’organismo. Un riposo di qualità garantisce una maggiore energia e una migliore propensione ad affrontare al meglio l’indomani tra momenti dedicati al lavoro, agli impegni ed alle varie incombenze domestiche.

Lo stress spesso però fa un brutto scherzo, soprattutto quando si tratta di prendere sonno. Le notti in bianco sono un disturbo comune, chiunque almeno una volta nella vita ne ha sofferto ma l’insonnia costante colpisce una grossa fetta di popolazione. Cosa fare in questi casi? Esistono dei rimedi naturali: con questa pianta farai sonni tranquilli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La posizione perfetta per dormire? Non l’avresti mai detto, ti cambierà la vita

Dormire otto ore di fila? E’ possibile se assumi questa pianta

Melissa – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Insonnia, basta restare svegli. Prova questi rimedi per dormire bene e tanto

La pianta per eccellenza per dormire è lei, la valeriana. Note le sue proprietà per curare l’insonnia. Definita erba gatta per l’effetto che produce ai felini, ossia una forte attrazione derivante dall’odore intenso che emana. Tuttavia, se la valeriana è stata provata e si vogliono altre piante parimenti efficaci, ecco le altre valide soluzioni:

  • Melissa: la pianta ha un forte potere calmante, questo favorisce un sonno di qualità oltre ad una distensione fisica e mentale. Se si strofinano le foglie, si emette un gradevolissimo profumo di limone;
  • Passiflora: questo fiore contrasta il senso di ansia. Una volta neutralizzata questa minaccia, migliora la qualità del sonno;
  • Luppolo: usata sia nella produzione della birra che in ambito aromaterapico per il profumo che sprigionano i suoi coni, alla pianta sono riconosciute notevoli proprietà rilassanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le piante in camera da letto aiutano a dormire meglio? Sfatiamo un mito

Sono numerose le piante utili per contrastare questo disturbo. Hai già deciso quale utilizzerai? Sono tutte alternative interessanti e che aiuteranno ad ottenere l’equilibrio psico-fisico oltre a dormire serenamente. Otto ore di sonno? Non è più un’utopia.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da