Per ogni fiore un’emozione in base al colore. Il viaggio nei sentimenti Green

La scelta dei fiori non è mai banale: ogni fiore simboleggia un’emozione in base al colore e, quindi, anche il vostro regalo avrà un significato specifico. 

Rose
Rose (fonte Pixabay)

San Valentino è appena passato e, con esso, molte donne e uomini hanno ricevuto uno splendido bouquet in segno di amore profondo. Nel giorno dedicato ai sentimenti, questo infatti è il regalo più gettonato e che, del resto, fa sempre piacere ricevere. Ma sapete che ogni fiore simboleggia un’emozione diversa in base al colore? Scopriamolo insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le regole del galateo, quali fiori regalare nelle occasioni speciali?

Scegliere di regalare un mazzo di fiori non è una scelta per nulla banale, soprattutto se quel bouquet assume un significato specifico. Spesso ci affidiamo ai professionisti del settore o ai fioristi di fiducia ma, per occasioni o persone speciali, sarebbe bello scegliere proprio quel fiore ed inviare proprio quel messaggio.

Per ogni fiore un’emozione in base al colore. Il significato

Bouquet
Bouquet (fonte Pixabay)

Che sia per il proprio partner, per un genitore, per un amico o per un bimbo appena nato, un bouquet è un regalo che lascia sempre tutti senza parole. Immaginate se il suo significato assumesse un valore davvero significativo. Con i fiori si possono esprimere i propri sentimenti ed ecco i significati da conoscere per fare la scelta giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bouquet di fiori sempre fresco: i trucchetti per farlo durare più a lungo

  • Fiori rossi: sono i fiori simbolo dell’amore, della passione e del romanticismo. Questi riescono ad enfatizzare le emozioni provati ed a renderci più socievoli e coraggiosi;
  • Fiori gialli: spesso legati alla gelosia, in realtà tali fiori simboleggiano l’ottimismo e l’allegria. Questi migliorano il nostro umore e ci rendono decisamente più creativi:
  • Fiori bianchi: simbolo di purezza, pace e trasparenza. Questi sono in grado di donare la sensazione di tranquillità in giornate o periodi particolarmente stressanti;
  • Fiori rosa: sinonimo di gentilezza e sentimenti affettuosi. Questi, tenuti in casa, riescono a donare il giusto mix tra energia e calma;
  • Fiori arancioni: colore vivace simbolo di gioia ed accoglienza. Questi riescono a suscitare fiducia nell’altro ed accettare le sfide della vita;
  • Fiori viola: simbolo di calma interiore e pace. Questi assumono un valore rassicurante e sono particolarmente utili in situazioni difficili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’orchidea cosa vuole dirti? Per ogni colore un significato, è fantastico!

Dunque, ora che ogni colore è più chiaro ed il suo significato più specifico, la scelta del bouquet sarà sicuramente più semplice. In questo modo riuscirete a dire molto, senza in realtà dire nulla a parole.