Pavimenti a specchio: come lavarli senza detersivo. Mai visto nulla di simile, è fantastico!

Se vuoi che i tuoi pavimenti splendano ecco il segreto. In questo modo avrai dei pavimenti lucenti senza usare il detersivo.

pavimento
Pavimento – Foto da Pixabay

Quando si tratta di fare la pulizie di casa la parte più impegnativa è sempre il lavvagio dei pavimenti. I pavimenti si sporcano con molta facilità soprattutto in cucina.

Su di essi troviamo polvere, schizzi di sughi vari, impronte e tanto altro ancora. Insomma pulirli non è mai semplice.

Per farlo si deve ricorrere a passate su passate, caricando il pavimento di acqua e detersivo, aumentando notevolemente gli sprechi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Detersivo per i piatti dai mille usi. Quello che puoi farci è sorprendente, è davvero fantastico

Alcuni pavimenti più delicati poi risentono molto dell’utilizzo di detersivi, poichè alcuni detergenti possono essere molto aggressivi.

Ma allora come fare ad igienizzare i pavimenti? Fortunatamente per chi ha pavimenti in parquet o pietra naturale, esistono dei rimedi naturali per poter igienizzare e detergere al meglio anche i pavimenti più sensibili.

Come pulire i pavimenti con rimedi naturali

detergenti
detergenti – Foto da Pixabay

Potrà sembrare strano ma pulire il pavimento senza utilizzare il detersivo è possibile. Per farlo esistono diversi metodi che permettono di non far uso di prodotti industriali.

In primis, si può utilizzare una scopa a vapore. Le scope a vapore dispongono di diversi livelli di temperatura che permettono alla scopa di adattarsi al tipo di pavimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> WC disincrostato in pochi minuti: Il risultato supera le aspettative, non l’avresti mai detto!

Il vapore permette non solo di eliminare lo sporco più insistente, ma permette anche di igienizzare la zona data l’elevata temperatura di fuoriuscita del vapore.

Si possono utilizzare poi dei rimedi naturali come ad esempio l’aceto. L’aceto è un ottimo alleato per pulire i pavimenti. E’ perfetto per sgrassare e rendere lucente le superfici, oltre ad avere proprietà igienizzanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Parquet, quanti trucchi per lucidarlo in modo naturale.. e tu li conosci?

Se unito in combinazione al bicarbonato di sodio, poi, la sua azione è ancora più potente. Basterà riempire il secchio per lavare a terra con dell’aceto ed un cucchiaio di bicarbonato. Miscelare il tutto ed iniziare a lavare a terra. Il pavimento sarà più splendente che mai.