Hai bevuto troppo? Scopri la pianta che ti aiuterà ad evitare il post-sbornia: effetti immediati

Se hai bevuto troppo e iniziano a salire i primi fastidiosi sintomi, assumi questa pianta. Il post-sbornia sarà solo un ricordo. Effetti immediati.

Bollicine
Bollicine – Pixabay

Quante volte è capitato di far serata e di ritrovarsi ad aver bevuto forse più del dovuto. Nella vita non bisogna mai esagerare perché si sa, le conseguenze sono nocive a lungo andare sull’organismo, lo stato di ebbrezza può risultare pericoloso. Tuttavia, se sei astemio ed hai bevuto un goccio d’alcool o hai alzato il gomito, ecco cosa devi sapere.

Per evitare di soffrire con mal di testa o nausea e quindi contrastare questa situazione malsana, esistono delle piante che aiutano tanto. Basta prepararsi una tazza di tisana fumante ed il gioco è fatto. Ecco quindi cosa non deve mancarti in casa per fronteggiare queste situazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’amaro fa digerire? Sfatiamo il falso mito capendone il perché

La tisana per il post-sbornia, prepararla è semplicissima

Camomilla
Camomilla – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I benefici della camomilla: la scienza dimostra le incredibili doti della pianta

Queste sono le piante e le spezie utili per fronteggiare gli effetti devastanti dell’alcool:

  • Camomilla: la pianta dall’effetto lenitivo per eccellenza. Viene impiegata tantissimo in ambito fitoterapico in quanto aiuta a rilassare la nostra mente e di conseguenza il corpo. Ecco perché è la pianta principale per chi vuole fare sonni tranquilli. Il fatto che sia un calmante aiuta anche ad affrontare queste situazioni in cui l’organismo è messo a dura prova. Concediti un tisana a base di camomilla, i risultati saranno subito evidenti;
  • Melissa: la pianta perfetta per gli usi interni ed esterni, è al pari della camomilla la pianta che assolve a tantissime funzioni. Anche la melissa è ottima per calmare l’organismo, non a caso è impiegata per l’acqua antisterica dei Carmelitani, preziosa per sopperire ai casi di eccitazione nervosa. Una tisana di melissa e aiuterà a sentirsi meglio;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cannella, non solo benefici ma tanto altro. E’ miracolosa per la nostra salute

  • Zenzero: la radice è tantissimo impiegata sia in ambito fitoterapico che in cucina, il suo gusto piccante unito all’aroma freschissima, aiuterà a combattere il senso di nausea. Adesso che le conosci potrai usarle, ma evita di bere troppi alcolici, non fanno per nulla bene!