Hai+bevuto+troppo%3F+Scopri+la+pianta+che+ti+aiuter%C3%A0+ad+evitare+il+post-sbornia%3A+effetti+immediati
orizzontenergiait
/2022/02/18/pianta-evitare-post-sbornia-effetti-immediati/amp/

Hai bevuto troppo? Scopri la pianta che ti aiuterà ad evitare il post-sbornia: effetti immediati

Se hai bevuto troppo e iniziano a salire i primi fastidiosi sintomi, assumi questa pianta. Il post-sbornia sarà solo un ricordo. Effetti immediati.

Bollicine – Pixabay

Quante volte è capitato di far serata e di ritrovarsi ad aver bevuto forse più del dovuto. Nella vita non bisogna mai esagerare perché si sa, le conseguenze sono nocive a lungo andare sull’organismo, lo stato di ebbrezza può risultare pericoloso. Tuttavia, se sei astemio ed hai bevuto un goccio d’alcool o hai alzato il gomito, ecco cosa devi sapere.

Per evitare di soffrire con mal di testa o nausea e quindi contrastare questa situazione malsana, esistono delle piante che aiutano tanto. Basta prepararsi una tazza di tisana fumante ed il gioco è fatto. Ecco quindi cosa non deve mancarti in casa per fronteggiare queste situazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’amaro fa digerire? Sfatiamo il falso mito capendone il perché

La tisana per il post-sbornia, prepararla è semplicissima

Camomilla – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I benefici della camomilla: la scienza dimostra le incredibili doti della pianta

Queste sono le piante e le spezie utili per fronteggiare gli effetti devastanti dell’alcool:

  • Camomilla: la pianta dall’effetto lenitivo per eccellenza. Viene impiegata tantissimo in ambito fitoterapico in quanto aiuta a rilassare la nostra mente e di conseguenza il corpo. Ecco perché è la pianta principale per chi vuole fare sonni tranquilli. Il fatto che sia un calmante aiuta anche ad affrontare queste situazioni in cui l’organismo è messo a dura prova. Concediti un tisana a base di camomilla, i risultati saranno subito evidenti;
  • Melissa: la pianta perfetta per gli usi interni ed esterni, è al pari della camomilla la pianta che assolve a tantissime funzioni. Anche la melissa è ottima per calmare l’organismo, non a caso è impiegata per l’acqua antisterica dei Carmelitani, preziosa per sopperire ai casi di eccitazione nervosa. Una tisana di melissa e aiuterà a sentirsi meglio;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cannella, non solo benefici ma tanto altro. E’ miracolosa per la nostra salute

  • Zenzero: la radice è tantissimo impiegata sia in ambito fitoterapico che in cucina, il suo gusto piccante unito all’aroma freschissima, aiuterà a combattere il senso di nausea. Adesso che le conosci potrai usarle, ma evita di bere troppi alcolici, non fanno per nulla bene!
Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da