Schiuma da barba: l’hai mai usata in questo modo ? É sorprendente

Usata principalmente dagli uomini, la schiuma da barba ha diverse modalità d’uso adatte anche a far divertire i più piccoli. Ecco quali sono!

Kit da barba
Kit da barba (fonte Pixabay)

Acquistata per radere la pelle del viso con maggiore facilità, la schiuma da barba solitamente usata dagli uomini, può invece essere usata da tutti. Le sue diverse modalità d’uso sono sorprendenti e, tra queste, alcune saranno utili a far divertire i più piccoli di casa. Ecco dunque di seguito, come utilizzarla per sfruttarla al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Non buttare i flaconi vuoti del bagnoschiuma, quello che puoi farci ti stupirà

Nonostante la moda del momento vede una maggiore presenza dell’uomo barbuto, in molti preferiscono invece radersi ed avere una pelle liscia e vellutata. La schiuma è il prodotto irrinunciabile per l’uomo che vuole radersi. Questa infatti dilata i pori della pelle, ammorbidisce i peli e facilita il passaggio della lama.

Applicabile sulla pelle umida o completamente asciutta, in commercio ne esistono davvero molte adatte ad ogni esigenza. E se non servisse solo a questo? Questo prodotto infatti ha un potenziale sconosciuto ai più ed è arrivato il momento di renderlo noto.

Schiuma da barba: le modalità d’uso

Capelli effetto marble
Capelli effetto marble (fonte deavita.fr – Pinterest)

Se volevi provare una nuova formula ma, già dal primo utilizzo, non ti è parsa soddisfacente, non buttarla via. La schiuma che non utilizzi per raderti, può infatti essere applicata in diversi altri modi, dai più utili ai più divertenti. Di seguito troverai una carrellata di opzioni da conoscere per non sprecare il tuo acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Detersivo per i piatti dai mille usi. Quello che puoi farci è sorprendente, è davvero fantastico

  • Depilare le gambe: utilizzata principalmente per la pelle del viso, parte del corpo piuttosto delicata, la schiuma è applicabile anche sulle gambe. Anche in questo caso, è utile per ammorbidire la peluria e facilitare la depilazione.
  • Colorare i capelli: hai mai sentito parlare dell’effetto marble? Si tratta della tecnica che dona ai capelli un effetto simile a quello del marmo. Tra le ciocche sono disposti dei fogli di alluminio sui quali è applicata la schiuma insieme ad un mix di colori differenti. Il risultato è decisamente particolare.

Schiuma da barba: i lavoretti per bambini

Slime fai da te
Slime fai da te (fonte donna.fanpage.it
– Pinterest)

Il prodotto acquistato per la barba, può essere usato anche per realizzare alcuni lavoretti per i bambini. In questo modo riusciranno a coniugare divertimento e creatività. Il consiglio è quello di affiancarli sempre nell’utilizzo della schiuma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavoretti con mollette del bucato: tante idee per i vostri bambini

  • Creare una pittura: ai piccoli piace colorare e dare sfogo alla fantasia. La pittura è un’arte che conquista la loro curiosità. Miscelando dei coloranti alimentari all’interno della schiuma, questa potrà essere usata dai più piccoli per dipingere su fogli o tele.
  • Creare uno slime: hai mai visto quel gioco gommoso e malleabile con cui i piccoli si divertono? Miscelando la schiuma con dell’acqua, colla alimentare e borace, la massa sarà pronta in pochi minuti.

A questo punto non vi resta che scegliere l’opzione più in linea con le vostre esigenze e metterla in pratica. Grazie a questi usi alternativi, il vostro prodotto non sarà sprecato ma utilizzato sfruttandone tutto il suo potenziale.