Non buttare i flaconi vuoti del bagnoschiuma, quello che puoi farci ti stupirà

I flaconi vuoti del bagnoschiuma diventano un utensile per tenere la casa in ordine. Non ci credi? Ti mostriamo come fare

flacone vuoto del bagnoschiuma
Foto da Pinterest

Quando il flacone del bagnoschiuma finisce via nella spazzatura e precisamente nel cestino dedicato alla plastica. Una pratica più che comune ma che da oggi potresti evitare. Perché? I flaconi vuoti possono essere riutilizzati non solo in modo creativo ma anche utile per tenere la casa in ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barattoli di vetro. Scopri come riutilizzarli e riciclarli

Alcuni già lo fanno per riempirli con il bagnoschiuma e con i saponi sfusi che si vendono ormai non solo nei supermercati ma nei punti dedicati. Questa è un’ottima idea ma quello che ti proponiamo oggi è una trasformazione totale dei flaconi per creare un oggetto che ci aiuta a tenere ordinata e pulita la cucina senza fare altri acquisti. Quello che ti stiamo per spiegare ti stupirà davvero.

Flacone vuoto del bagnoschiuma, la trasformazione è sorprendente

flacone vuoto del bagnoschiuma
flacone vuoto del bagnoschiuma, come tagliarlo (screen da video YouTube)

Cosa fare con i flaconi vuoti del bagnoschiuma? Conservarli, lavarli per bene al suo interno e raccoglierne almeno quattro o cinque per realizzare un oggetto organizer per la cucina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coltivare angurie in casa è davvero semplice con questi consigli – VIDEO

Ti sembra così strano? Nient’affatto! Con solo un po’ di colla a caldo, un cacciavite ed una forbice potrai realizzare uno scola posate a costo zero. Un’idea creativa che non solo ti permette di riciclare la plastica ma anche di tenere in ordine la cucina senza sprecare altri soldi nell’acquisto di un utensile che puoi fare fai da te. Ti spieghiamo passo passo come fare:

  • Taglia il flacone vuoto del bagnoschiuma creando una curva che dal tappo scende verso il centro (come riportato nell’immagine)
  • Crea due buchi sul fondo con la punta di un giravite leggermente riscaldato con la fiamma di un accendino
  • Attacca con la colla a caldo, sull’estremità del flacone, un tappo di plastica
  • Intorno al tappo incolla tutti gli altri flaconi del bagnoschiuma tagliati allo stesso modo (ne serviranno quattro o cinque in base alla grandezza)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il Tai Chi: un’antica disciplina cinese dagli innumerevoli benefici fisici e mentali

scolaposate fai da te
Scolaposate con flacone vuoto del bagnoschiuma (screen da video YouTube)

Ecco creato in pochissime e semplici mosse uno scola posate da tenere affianco al lavello, in cucina, e nel quale lasciare ad asciugare le posate appena lavate. Una soluzione che forse non avresti mai detto ma che in realtà è davvero utile ma anche facile da creare anche per chi con la manualità non è il massimo.