Orto ben fornito: le verdure da piantare tra fine febbraio ed inizio marzo. Tanto gusto e poco spreco

Se hai un orto non puoi farti sfuggire queste verdure. Ecco le verdure da piantare tra febbraio e marzo per ottenere un orto coi fiocchi.

insalata da orto
Insalata da orto – Foto da Pixabay

Se amate il giardinaggio ed avete anche la fortuna di avere un giardino, non potete non cimentarvi nella coltivazione degli ortaggi.

Per farlo basterà lasciarsi un piccolo spazio per creare un orto dove poter coltivare alcune particolari verdure, come ad esempio pomodori, insalata o peperoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orto casalingo: risparmia sulla spesa con poche mosse, inoltre è anche divertente

C’è da dire, però, che non tutta la verdura può essere coltivata quando si vuole. Ogni verdura, infatti, nasce in determinati periodi dell’anno, motivo per cui prima di acquistare dei semi è sempre meglio conoscere i tempi di semina.

Se avete intenzione di dar vita al vostro orto in questo periodo, allora dovrete trovare delle verdure che possono essere coltivate tra febbraio e marzo.

Cosa piantare nell’orto tra febbraio e marzo

verdure varie
Verdure varie – Foto da Pixabay

Vediamo dunque cosa poter piantare in questo periodo. Febbraio e Marzo sono due mesi in cui le temperature non sono ancora caldissime.

Proprio per questo motivo bisognerà piantare ortaggi abbastanza resistenti che nasceranno poi in primavera e in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bocca di Leone, fioritura esplosiva garantita. Prima però devi seguire questi consigli

Ad esempio, si potrebbero piantare delle erbe aromatiche come il basilico o il prezzemolo. E’ un periodo buono anche per la coltivazione della lattuga e del sedano ma se invece preferite della frutta, potreste piantare dei meloni o delle angurie.

Piantando a marzo dei meloni e delle angurie, potrete assicurarvi della frutta fresca e gustosa in tempo per l’estate.

Se invece avete a disposizione grande spazio in giardino, potreste addirittura piantare deli alberi da frutto, che tuttavia, daranno i loro frutti dopo qualche anno di vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fiori invernali, quelli più profumati e irresistibili. La top 10 che non ti aspettavi

Chi preferisce i fiori non può non sfruttare a pieno questo periodo. Febbraio è infatti il periodo perfetto per piantare i bulbi che fioriranno in poco tempo, verso l’inizio della primavera.