L’odore della carta stampata ed il riciclo: gli italiani preferiscono la carta riciclata. Siamo tra i principali produttori di carta riciclata al mondo.

Risultano essere sempre di più gli italiani che prediligono la carta riciclata rispetto a quella prodotta con fibra vergine. Sono, infatti, ben 21 mila gli italiani, intervistati da “GreenPeace” a confessare tale preferenza ed a dirsi favorevoli all’utilizzo di carta riciclata per i libri, pronti anche a dover sostenere, per questo motivo, un prezzo d’acquisto più alto del solito.
Gli amanti dei libri risultano essere quelli più amanti della carta riciclata

Gli appassionati di libi e della lettura sapranno bene di che cosa stiamo parlando. Ogni libro, stampato su carta, proprio come una persona, ha la sua storia ed il suo percorso. Ogni libro ha un suo odore ed una sua anima. Ogni carta utilizzata ha un profumo diverso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riutilizzare il rotolo della carta da cucina, un’idea velocissima e super comoda
L’utilizzo della carta riciclata, rappresenta, per gli amanti dei libri, un amplificatore di tutte queste sensazioni ed anche di tante emozioni. La carta riciclata rappresenta un qualcosa che ha già avuto una vita ed una storia e che, quindi, non può far altro che arricchire e donare più valore. Un libro ottenuto da carta riciclata, non rappresenta più un oggetto dal basso valore, come era idea comune anni fa, piuttosto è frutto di tanti lavori fusi in uno soltanto, che lo rendono ancor più unico e prezioso.
Carta riciclata e risparmio in termini ambientali
Una tonnellata di carta riciclata consente di risparmiare il taglio di almeno 24 alberi, limita il consumo di energia di 4.100 KWh e di ben 26 metri cubi di acqua.





