Basta scarichi che puzzano: i trucchetti furbi che ti risolvono la vita all’istante

Dici addio agli scarichi che puzzano: grazie all’utilizzo di alcuni trucchetti fai da te, il cattivo odore andrà via in pochi minuti. Bagno e cucina ritorneranno più profumati che mai.

versare acqua scarico
acqua nello scarico (fonte mammastyle.it – Pinterest)

Sarà capitato a tutti di aprire la porta della cucina o del bagno e di essere avvolti da un cattivo odore mai sentito prima. Se gli scarichi puzzano e rendono inabitabile tutto l’ambiente, ecco come risolvere il problema in pochi secondi. Grazie ad alcuni trucchetti furbi, riuscirete a far scomparire il cattivo odore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cattivi odori dal water, i trucchi che ti svolteranno la giornata. Da provare all’istante

Quando hai appena finito di pulire tutto, la casa è in ordine e tutto è al suo posto, ecco che lo scarico va all’attacco. Questa situazione può insorgere a causa di diversi fattori. Alcuni dipendono da noi stessi mentre altri no.

Ad esempio, il cattivo odore può dipendere dai capelli che otturano i tubi, dai residui di cibo, da alcuni prodotti utilizzati. In altri casi invece, anche le condizioni atmosferiche possono influire. In una giornata particolarmente ventosa, è più facile che la puzza si faccia sentire. Da oggi però puoi prevenirla e combattere. Ma come?

Bastano scarichi che puzzano: i trucchetti fai da te

Oli essenziali lavanda
Oli essenziali lavanda (fonte Pixabay)

Se hai già provato tutti i prodotti possibili ed immaginabili senza riuscire a risolvere il problema, da oggi non dovrai più disperarti. Di seguito riportiamo l’elenco dei trucchetti fai da te tra cui scegliere quello più consono alle tue esigenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio capelli e peli dallo scarico: ti basta seguire questi tre rimedi geniali e veloci. Fidati, sono efficaci!

  • Bicarbonato e acido citrico: si tratta di una combinazione bomba da replicare con attenzione. Versa una tazza di bicarbonato nello scarico e, dopo qualche secondo, aggiungi 150 grammi di acido già diluito in acqua tiepida. Copri tutto con un panno e dopo circa 30 minuti versa dell’acqua calda. I tubi saranno subito liberati.
  • Sale e bicarbonato: quando il problema dipende dalla presenza di capelli nei tubi, mescola 200 grammi di sale e 200 grammi di bicarbonato. Versa tutto nel tubo e, dopo 5 minuti, versa acqua calda.
  • Lavanda: per eliminare i cattivi odori, utilizza qualche goccia di olio essenziale. Imbevendo dell’ovatta con 10-15 gocce di lavanda, questa va poi riposta sullo scarico e lasciata lì per qualche minuto. Così i cattivi odori spariranno.
  • Limone: spremi il succo di due limoni in un bicchiere e versa tutto nello scarico. Lascia agire per almeno un’ora e successivamente fai scorrere l’acqua calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scarico otturato: 5 metodi infallibili e veloci per ripristinare l’uso del vostro lavandino

A seconda del livello di otturazione e di cattivi odori presenti nei vostri tubi, potrete scegliere il trucchetto che fa per voi. Ognuno di questi appena elencati, garantisce risultati eccezionali in pochissimo tempo. Adatti quindi anche a chi va sempre di corsa.