La clamorosa decisione dell’Olanda, l’idea è già virale. Mai visto nulla di simile, che evoluzione!

Arriva dall’Olanda un’idea innovativa, nessun paese ci aveva pensato sino ad ora. Gustosa e bella da vedere, ma soprattutto ad impatto zero. Di cosa stiamo parlando?

Tulipani colorati
Tulipani colorati – Pixabay

Olanda, è il bellissimo paese – tra i più evoluti d’Europa – che già al solo pensiero fa venire in mente questi campi di tulipani, il fiore che meglio li rappresenta. Olanda è anche sinonimo di verde, piante, mulini a vento e poi le biciclette. Insomma, immagini suggestive e piene di fascino. Lontano dall’idea dello smog ed inquinamento che interessa tanti altri paesi, tra cui l’Italia.

L’Olanda tiene alla sostenibilità e si attiva per avere su più fronti un atteggiamento verde per cambiare le vecchie abitudini. Ecco che pertanto non ci stupisce che abbia deciso di creare qualcosa di assolutamente geniale. Da provare assolutamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sostenibilità ambientale: Quali sono le scelte alimentari intelligenti, le sfide della quotidianità

L’Olanda lo propone ed è subito virale: geniale invenzione

Ful bevanda sostenibile
Ful bevanda sostenibile – Instagram (Ful Drink)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kefir: la bevanda che piace a tutti. Di cosa si tratta, benefici e controindicazioni

Si chiama Ful ed è destinata a sbaragliare tutta la concorrenza, anche se a dire il vero non ne ha. Un modo diverso di fare l’aperitivo, con gusto e benessere. Ful infatti è prodotta con alga spirulina e questo sicuramente vuol dire zero emissioni. Per chi non lo sapesse infatti giova puntualizzare che la bevanda dal bellissimo ed accattivante blu oceano cattura più CO2 di quella che si ricava dalla sua produzione. Emissioni che una volta catturate si tramutano in ossigeno.

Si sa, è proprio l’industria alimentare che più delle altre produce queste emissioni di anidride carbonica ma l’alga spirulina compie un vero e proprio riciclo utilizzando quella che altrimenti sarebbe dispersa. Attualmente la produzione proviene da un birrificio olandese e la si può gustare al sapore di pesca bianca, zenzero limone e lime menta per piaceri multisensoriali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Centrifugato del buonumore, la sana e gustosa bevanda che ti farà tornare il sorriso

In Italia ancora non è stata messa alla vendita ma la si può ordinare online, confezionate in bottiglie di vetro puoi sorseggiarla comodamente in casa tua. “FUL, la bevanda che converte più CO2 di quanta ne emetta nel processo di produzione” scrivono i produttori della stessa.