Se lo versi nel ferro da stiro avrai dei risultati sorprendenti. Mai visto nulla di simile, è sbalorditivo

Tutti i benefici di un ingrediente naturale versato nel ferro da stiro, con questo metodo, stirare non è mai stato così semplice.

ferro da stiro ingrediente naturale pulizia
Stirare, faccenda di casa (Pixabay)

Tutti i benefici di un ingrediente naturale versato nel ferro da stiro, con questo metodo, stirare non è mai stato così semplice. Si tratta di una delle pratiche casalinghe più fastidiose, un compito sgradito a tutti, ma che bisogna pur fare per tenere in ordine i panni lavati. Esistono molteplici tattiche per accorciare i tempi e per stirare con maggiore efficienza. Questa tecnica, però, ti sorprenderà davvero, in pochi la conoscono. Di cosa si tratta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gli elettrodomestici che sprecano più energia: la black list da non sottovalutare

Gli ingredienti naturali ci vengono sempre in soccorso per ogni faccenda di casa. Soprattutto ingredienti proveniente dalla cucina, utili in mille modi diversi. Grazie a uno di questi è possibile stirare facilmente e ottenere numerosi benefici. Se lo versiamo all’interno del ferro da stiro ci fa ottenere risultati incredibili. Di cosa stiamo parlando? Semplice, dell’aceto di mele. Vediamo come funziona.

Ingrediente naturale nel ferro da stiro, per risultati incredibili

pulire calcare ferro da stiro rimedi naturali
Ferro da stiro in uso sui panni (Pixabay)

Lo utilizziamo per numerose faccende di casa, l’aceto di mele ci aiuta anche in questo caso, ed è davvero fantastico. Specialmente per la manutenzione stessa del ferro da stiro, soggetto a rovinarsi a causa della costante umidità. L’umidità crea calcare e incrostazioni, sia nella parte esterna che in quella interna della piastra. E allora, come bisogna fare per evitare questo disagio e far funzionare correttamente il ferro?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Una volta scoperto non ne potrai fare a meno: il trucchetto segreto che risolve uno e più problemi

Il calcare del ferro potrebbe macchiare i vestiti, nel momento in cui lo passiamo sui capi per stirarli. Questo avviene per colpa dei buchi traspiranti otturati. È in questo caso che possiamo mettere in pratica questo rimedio naturale per eliminare il calcare. L’aceto di mele, infatti, riesce bene a sgrassare e a liberare i fori del ferro da stiro. Basta seguire alcuni passaggi. Mi raccomando, l’operazione deve essere effettuata a corrente staccata, perciò staccate la presa del ferro prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Teglia bruciata, rimedia velocemente con un metodo facilissimo. Non te ne pentirai, è green

Con uno spazzolino, o uno stuzzicadenti, cerchiamo di eliminare le incrostazioni dai fori della piastra. A questo punto, diluiamo acqua e aceto di mele e versiamo la miscela all’interno del ferro. Riattacchiamo la presa alla corrente, facciamo riscaldare il ferro e vaporizziamo, magari tenendo una bacinella per non fare un lago. Ripetiamo questa operazione diverse volte. Nel giro di poco tempo i fori si libereranno completamente dallo sporco. Non resta che svuotare il serbatoio, buttando via acqua sporca e residui di calcare. Risciacquiamo per bene ed il nostro ferro sarà come nuovo.