Ragadi anali, da oggi non saranno più un problema. Le 3 soluzioni naturali che faranno al caso tuo

Un problema davvero fastidioso, quello delle ragadi anali, che colpisce tante persone, ci sono 3 soluzioni naturali per liberarsene facilmente.

ragadi anali rimedi
Donna sofferente (Pixabay)

Un problema davvero fastidioso, quello delle ragadi anali, che colpisce tante persone, ci sono 3 soluzioni naturali per liberarsene facilmente. Le ragadi possono comparire all’improvviso, causate da uno specifico disturbo, oppure possono arrivare in determinati periodi, e quindi essere croniche. Occorre agire tempestivamente al fine di evitare l’aggravarsi della situazione. Fastidiose e dolorose, le ragadi si possono combattere grazie ad alcuni rimedi naturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Moda e sostenibilità, connubio perfetto per chi non vuole rinunciare ad essere chic ma anche Green

Esistono diversi rimedi casalinghi per contrastare le ragadi anali, tutti efficaci. Ma cosa sono, esattamente, le ragadi anali? Sono mucose a forma di goccia che si formano attorno all’ano e causate da feci troppo dure. Chi soffre di stitichezza le conosce bene. Sono ferite che procurano grande dolore, sanguinamento e infiammazione. Non si curano facilmente perché le ferite, a causa della loro posizione, si riaprono continuamente. Come agire?

Come combattere il problema delle ragadi anali con i rimedi naturale

curare ragad ingredienti naturali
Uomo pensieroso accovacciato a terra (Pixabay)

Bisogna saper trattare le ragadi attraverso due metodi: regolare il tratto intestinale e applicare i rimedi naturali direttamente sulle lesioni. Nel primo caso, bisogna idratare correttamente il tratto intestinale, in modo tale che le feci possano essere evacuate in modo regolare e con facilità. Se si soffre di stitichezza, sarebbe opportuno cambiare il proprio regime alimentare e le proprie abitudini quotidiane. Consumare frutta e verdura porta numerosi benefici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Eliminare le rughe in modo naturale, ti basterà un solo ingrediente della dispensa

Meglio evitare cibi non raffinati e bere tanta acqua per idratare il corpo. Mangiare legumi e frutta secca è una sana abitudine. Anche l’esercizio fisico è importante per stare bene e risolvere i problema della stipsi. Uno dei rimedi più essenziali per alleviare il dolore delle ragadi è il risciacquo con acqua fredda. Quando si va in bagno, meglio evitare la carta igienica ,perché questa potrebbe aggravare il problema. Meglio usare salviette morbide umide o lavarsi direttamente nel bidet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Grazie ad una cipolla il tuo problema ricorrente sarà solo un brutto ricordo. In pochi conoscono il trucchetto infallibile

Muniamoci di oli vegetali da applicare direttamente sulla zona interessata. Questi oli nutrono in profondità e guariscono la pelle. L’olio di mandorla, quello di cocco o di oliva sono i migliori per questa necessità. Come antinfiammatorio è ottima l’applicazione dell’aloe vera o l’olio di rosa canina. Mescolati insieme, questi due ingredienti sono fantastici. Da spalmare dopo essersi lavati e più volte al giorno.