Monetina nel freezer, perché dovresti tenerla. Il trucco é geniale, in pochi lo conoscono

Sapevi che una monetina nel freezer può essere davvero utile? Il trucco da conoscere è geniale e ti sarà di grande aiuto nel gestire situazioni critiche.

monetina cibo freezer
Cibo nel freezer (fonte tasteofhome.com – Pinterest)

Ormai non riusciremmo a farne a meno ed è fondamentale nella conservazione del cibo. Stiamo parlando del freezer e del trucchetto della monetina che può essere davvero utile. Dopo averlo scoperto, siamo certi che in molti lo replicheranno per evitare brutte sorprese.

Ci mettiamo dentro di tutto ed è tra gli elettrodomestici indispensabili in una casa. Con cadenza regolare, magari durante le pulizia di primavera/estate, è buona norma sbrinarlo. Con l’aiuto di un asciuga capelli oppure inserendo una pentola di acqua calda all’interno, tutto il ghiaccio si scioglierà in men che non si dica.

Una volta rimosso tutto il ghiaccio presente all’interno, sarà più semplice procedere con la pulizia degli scompartimenti. Ma se il ghiaccio dovesse scegliersi da solo? Tra gli imprevisti domestici, questo può capitare a chiunque e per diversi motivi. Una soluzione però è presto detta.

Monetina nel freezer, il trucco per non sprecare

Monetina acqua ghiacciata
Moneta su ghiaccio (juicing-for-health.com – Pinterest)

Durante una giornata frenetica avete lasciato lo sportello aperto? Siete stati fuori casa per diversi giorni ed al vostro rientro avete trovato brutte sorprese? Trovare tutto il ghiaccio sciolto è un incidente domestico frequente che può provocare uno spreco alimentare non di poco conto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sbrinare il freezer: la soluzione magica e veloce contro il ghiaccio

Quando infatti capita di trovare acqua in prossimità del frigo, la soluzione più rapida è quella di buttar via tutto il cibo che era stato congelato. Il rischio infatti è che sia andato a male e sarebbe pericoloso pensare di cucinarlo e mangiarlo. Questa prassi capita anche quando non si è certi che sia davvero tutto da buttare. E allora come prevenire lo spreco?

Riempite una tazza o un bicchiere di acqua e riponete tutto nel congelatore aspettando che l’acqua diventi ghiaccio. Quando questo sarà avvenuto, riponete una moneta sull’acqua ghiacciata e chiudete lo sportello. In caso di blackout o incidenti domestici, potete sapere se il cibo è da buttare o meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scongela i cibi nel modo giusto. Alcuni procedimenti sono assolutamente vietati

Infatti, quando il congelatore si sarà scongelato e la monetina sarà affondata, non vi resta che buttare tutto, ripulire e comprare altro cibo. Questo fattore indica che lo scongelamento è avvenuto da troppo tempo e mangiare quel cibo potrebbe essere davvero tossico.