Dopo pasto, la tisana super potente che ti aiuta a bruciare i grassi. Ormai è virale

Ci sono molti rimedi per poter perdere peso efficacemente, oltre ad un’alimentazione sana. Esiste, infatti, una tisana ad hoc per bruciare grassi che ti regalerà risultati magnifici.

Bevanda calda
Sorseggiare una bevanda calda – Foto di Ron Lach da Pexels

Perdere peso non è una cosa semplice per chi se lo pone come obiettivo. Il corpo va in ogni caso ascoltato per far sì che i risultati siano duraturi ed efficaci. E’ un vero e proprio percorso da dover intraprendere, grazie al quale riusciamo a regolare la nostra alimentazione e ad formare il nostro fisico. Come ogni percorso, ci sono alti e bassi, così come le tentazioni che mettono a dura prova la nostra forza di volontà. Ma, come in ogni situazione ci sono sempre diversi rimedi da poter mettere in pratica. Uno di questi è una tisana perfetta che diventerà un tuo alleato durante la dieta.

Stop alla fame con la tisana per bruciare i grassi

Tazza tisana
Tisana calda – Foto di cottonbro da Pexels

Per poter perdere peso, i primi step da fare sono senz’altro seguire un alimentazione varia e nutriente, associandola ad un po’ di attività fisica.

Poi, ci sono mille altre soluzione che sono un aiuto in più, e non la soluzione finale grazie alla quale perdi definitivamente peso. Come dicevamo, dimagrire è un percorso da affrontare.

Di tisane e infusi ne abbiamo sicuramente sentito spesso parlare. Ce ne sono di vari tipi ed anche gusti.

Alcuni sono specifici per dormire, altre per la digestione, ma quelle che hanno la nostra attenzione oggi, sono le tisane dimagranti.

Quest’ultime, aggiunte al percorso di dieta e alimentazione possono rafforzare il risultato, donando al corpo diversi benefici e regalandoci una sensazione di sazietà.

Un altro aspetto positivo degli infusi, che possiamo sorseggiare facilmente durante la nostra giornata, è che permettono anche al corpo di idratarsi.

In questo modo il metabolismo è sempre ben attivo, e inoltre, con le proprietà diuretiche che caratterizzano queste tisane, ci aiutano a bruciare grassi eliminando i liquidi in eccesso.

Il momento migliore per bere un infuso è senza dubbio il dopo pasto. Terminato il tuo pasto dietetico, puoi sorseggiare una tisana che si rivelerà essere il tuo miglio alleato in questo percorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Infusi dalle proprietà prodigiose. I benefici ti lasceranno a bocca aperta, devi farne scorta

Parliamo della tisana alla liquirizia, quest’ultima è una pianta grazie alla quale prelevando la radice, riusciamo ad ottenere diversi benefici per il nostro corpo.

Ottima contro una cattiva digestione, evita anche la formazione di gas. E’ caratterizzata anche da proprietà antinfiammatorie, antiacide e antispasmodiche.

Viene consigliata anche per chi soffre di problemi intestinali, contrasta il bruciore allo stomaco e previene la formazione di afte in bocca.

La cosa principale è, però, che accelera il metabolismo e brucia i grassi molto efficientemente, infatti, è la tisana super per chi è a dieta.

Per prepararla, lava la radice di liquirizia con attenzione e tagliala in pezzi, all’incirca 2 gr di radice tritata a persona.

Fai bollire, poi, la radice in acqua per 10 minuti, al termine dei quali dovrai solo filtrare la tua tisana per poi assaporarla.

Non devi aggiungere ulteriormente zucchero alla tisana poiché il gusto di questa pianta è abbastanza dolce, al massimo una perfetta alternativa allo zucchero è il miele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Garcinia, la pianta per perdere peso e dagli ottimi benefici per la cellulite

L’importante è non abusarne, basta una tazza dopo il pasto principale e solo per una settimana. Al termine è bene scegliere un periodo di pausa prima di riprendere l’assunzione.

La liquirizia, inoltre, è sconsigliata a chi soffre di diabete, alle donne in gravidanza ed anche a chi soffre di ipertensione, poiché un consumo eccessivo potrebbe causare una riduzione di sodio e potassio nell’organismo.

Ma, puoi senz’altro assumerla, secondo i consigli degli esperti, per aiutarti a perdere peso. Certo, non parliamo di un ingrediente miracoloso.

Nel senso che se assunta da solo non ti permetterà di perdere peso fino a raggiungere il traguardo, ma sono sempre dei rimedi da dover associare ad una corretta alimentazione e ad attività fisica. Vedrai che grazie a quest’infuso non avrai più fame.