Gel disinfettante, evita che si secchino le mani. Grazie ai nostri rimedi green non avrai più questo problema

Gel disinfettante, usarlo non è più un problema. Addio pelle che tira, segui i nostri rimedi green per una pelle morbida al tatto e dall’aspetto curato. 

Addio mani secche da gel disinfettante
Goccia di gel disinfettante – Pixabay

Il gel disinfettante soprattutto negli ultimi due anni è entrato a far parte della nostra routine. Simbolo – suo malgrado – della pandemia, è stato insieme alle mascherine tra i prodotti più venduti. Da marzo 2020 e nei mesi a seguire, la forte richiesta aveva mandato il prezzo alle stelle. Oggi lo troviamo in ogni negozio, ogni attività dove si consuma del cibo o semplicemente quando vai a fare shopping.

Il gel disinfettante è un pezzo indispensabile ormai nella vita di tutti i giorni. Ma non è esente da conseguenze: è stato riscontrato infatti come il gel abbia delle proprietà tali da far seccare la pelle. Come fare quindi per ovviare a questo problema? Dopo aver seguito questi rimedi green, la secchezza della pelle sarà solo un triste ricordo.

Gel disinfettante, il rimedio green per rendere le tue mani morbide

Mani e crema idratante addio pelle secca
Mani e crema idratante – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gel di aloe fresco pronto all’uso, puoi conservarlo così!

Il gel disinfettante è sicuramente una soluzione che mira a detergere le mani, ecco perché va usato nei casi in cui si richieda quest’accurata pulizia. Ovviamente in casa non occorre usare il gel ma optare sempre per i normali saponi. Quando usarlo quindi? Queste sono le circostanze in cui non puoi farne assolutamente a meno:

  • mezzi di trasporto, ogni giorno migliaia di persone li frequentano e pandemia o meno, non tutti hanno lo stesso livello di igiene. Per proteggerti da batteri o altri agenti patogeni, usa il tuo gel disinfettante, ne eviterai la proliferazione ed il contatto con altre parti del corpo, quali bocca e occhi;
  • bagno pubblico, vale lo stesso previsto per i mezzi di trasporto anche se qui l’attenzione – per ovvi motivi – dev’essere doppia, se non di più. Un bagno pubblico è un luogo frequentatissimo e diventa impellente proteggersi. Non dimenticare di portare con te il flacone di gel;
  • animale di uno sconosciuto, non conoscendo le abitudini della persona e non sapendo le condizioni igieniche in cui vive l’animale, è sempre bene proteggersi accuratamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc pulito e disinfettato senza detersivi, il trucco fai da te infallibile – VIDEO

Quindi, oltre ad usare il gel nelle situazioni specifiche e quindi monitorarne l’uso, per evitare che si secchino le mani, la sera introduci nel tuo rituale di bellezza una buona dose di crema idratante che andrà a riparare – diciamo così – gli effetti del gel disinfettante.