Tulipani mania: l’angolo olandese da visitare in Italia. Lo spettacolo è mozzafiato

Se i tulipani sono il vostro fiore preferito, non c’è bisogno di andare in Olanda per ammirarli. Esiste un angolo in Italia assolutamente da visitare.

campo tulipani rosa
tulipani rosa distesa (fonte Pexels)

Il nostro Bel Paese nasconde tesori nascosti che spesso in molti ignorano. Non solo musei e luoghi culturali dal valore inestimabile ma anche piccoli angoli di paradiso davvero meravigliosi. Oggi vi portiamo in Olanda restando in Italia. Si perché esiste un posto in cui è possibile ammirare (e non solo) un’ incantevole distesa di tulipani.

Sono giorni in cui le basse temperature stanno coinvolgendo tutta la penisola, facendo ritardare le prime fioriture ed il clima mite. La primavera però è dietro l’angolo ed arriverà presto portando con sé tutti i colori ed i fiori che la rendono la stagione preferita dai più.

Proprio le fioriture infatti sono tra gli spettacoli più belli che la natura possa offrire. Tra le tante specie che presto sbocceranno, quella tipicamente olandese è già in Italia. Ma dove si trova questo meraviglioso angolo di Terra? Scopriamo insieme i dettagli di questo spettacolo naturale mozzafiato.

Tulipani mania: dove si trova l’angolo olandese in Italia?

Distesa tulipani Arese
Giardino tulipani ad Arese (fonte roberta_filippini – Instagram)

Tra le specie di fiori più amate dai consumatori, il tulipano è un fiore delicato ma allo stesso tempo allegro e colorato. Usato nei bouquet e adatto a diverse occasioni, il suo periodo di fioritura è proprio compreso tra marzo e maggio. Non è un caso dunque che, proprio a partire dalla metà di marzo, un giardino ricco di questi fiori si risveglia proprio in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tulipani in vaso, semplici da curare e belli da guardare. Rendi il tuo terrazzo unico e particolare

La distesa colorata e piena di fiori olandesi, si trova ad Arese, una città di circa 20.000 abitanti alle porte di Milano. Gli amanti di questo fiori, potranno assistere ad uno spettacolo mozzafiato ideato da Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios. Ben 450 varietà di fiori rendono una distesa di 2 ettari un luogo incantevole tutto italiano.

Il giardino si trova esattamente nel Parco della Groane, accanto alla meravigliosa Villa Ricotti originaria del ‘700. I visitatori saranno immersi in un angolo di pace dove non solo potranno ammirare la meravigliosa distesa, fotografarla ma si potrà anche raccogliere i fiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tulipani, è ora di piantare i bulbi? Scopriamolo insieme per una fioritura perfetta

Si tratta dunque di un’esperienza affascinante e possibile senza andare troppo lontano. Il fiore olandese saprà infatti emozionare i suoi visitatori e far vivere momenti indimenticabili e di assoluto relax. Basterà spostare soltanto di qualche chilometro dal capoluogo lombardo.