Arredamento da giardino: i must del 2022. Non puoi lasciarti scappare le ultime novità

Con la bella stagione sogniamo di rilassarci in giardino, vediamo le novità per l’arredamento da esterno per godere in primavera e in estate.

arredamento giardino primavera
Piccola statua in giardino (Unsplash)

Con la bella stagione sogniamo di rilassarci in giardino, vediamo le novità per l’arredamento da esterno per godere in primavera e in estate. Quando le temperature si alzano, non c’è niente di meglio che trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, nel proprio giardino. Rilassarsi in spazi aperti è mentalmente salutare, scarica tutto lo stress accumulato. Bisogna prepararsi alla primavera e all’estate, dando una bella pulita al giardino di casa.

Dopo la pulizia, occorre pensare a come organizzare gli spazi esterni. Per fare questo, esistono numerose catene di negozi che fanno al caso nostro, dove scegliere l’arredamento giusto per vivere al meglio la bella stagione. Tra lettini, cuscini, statue, tappeti e decorazioni abbiamo l’imbarazzo della scelta. Vediamo alcune delle novità più in voga.

Arredamento da giardino, le scelte migliori per il relax

novità arredamento giardino esterno
Tappeto in veranda (Unsplash)

Bisogna rendere accogliente l’ambiente esterno, in modo tale da godersi in pieno la bellezza della primavera. Ci stiamo per lasciare alle spalle l’inverno ed è tempo di tornare a rilassarci all’aria aperta, specialmente con le temperature gradevoli. Tra l’altro, le giornate iniziano ad allungarsi, così abbiamo molta più luce. Come rendere il giardino accogliente e bello? Possiamo incominciare prendendo in considerazione l’acquisto di bellissimi cuscini da esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Addio sguardi indiscreti, in giardino o in balcone, puoi “proteggerti” in questo modo. Non l’avresti mai detto

Si possono disporre in modo da ricreare un bel salotto direttamente in giardino. Si può scegliere tra varie forme e colorazioni. Ad esempio, ci sono modelli rettangolari e di dimensioni grandi che fanno tanto esotico. Oppure, si può scegliere tra le tonalità verde e azzurro per un tocco marittimo. Ma oltre ai cuscini, se mettessimo delle statue? Le state donano un tocco più classico ed elegante all’esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Palline detergenti wc: il fai da te che fa per te! Devi realizzarle all’istante, sono formidabili

Ci sono tantissimi statue economiche e di mille dimensioni, adatte a tutti gli spazi, tra cui scegliere. Se decidete di trasformare il vostro giardino in uno spazio meditativo, stile zen, potete optare per delle statue di Buddha. Fare meditazione sarà ancora più avvolgente. E per stare a terra, a contatto con la natura, che ne dite di stendere un bel tappeto? Ne esistono di vari materiali e tonalità. Insomma, di scelte ce ne sono tante, e allora perché non sognare un pochino di vivere una meravigliosa primavera?