Orto produttivo: questo fertilizzante naturale non ha eguali. Mai viste piantine così piene

Per realizzare un orto produttivo non puoi farti scappare questo fertilizzante naturale. I suoi effetti saranno straordinari.

orto produttivo fertilizzante
Orto produttivo – Foto da Pexels

Chi ama il giardinaggio ed ha anche a disposizione diverso spazio in giardino, non può non cimentarsi nella realizzazione di un orto.

Un orto permette non solo di prendere contatto con la natura, rilassandosi in un momento tutto proprio, ma permetterò anche di ottenere degli ottimi ortaggi e verdure letteralmente a km zero.

Realizzarlo è abbastanza semplice, ma per curarlo è necessario considerare alcune accortezze. Uno dei maggiori problemi dell’orto è la sua riuscita. Come ci assicuriamo che nascano degli ottimi ortaggi?

Per rendere quindi un orto produttivo la prima cosa da considerare è il fertilizzante. Grazie all’utilizzo del fertilizzante, la produttività dell’orto sarà assicurata.

Il migliore fertilizzante naturale

humus lombrichi fertilizzante
Humus di lombrico – Foto da Pexels

Per assicurare la fertilità del terreno del vostro orto servirà un concime o un fertilizzante. In commercio esistono davvero tanti prodotti, ma molti di quelli in commercio quasi mai sono naturali.

Esiste però un fertilizzante naturale che potrà garantirvi risultati assicurati. Stiamo parlando dell‘humus di lombrico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> L’ingrediente segreto per fertilizzare il tuo giardino lo trovi in casa. Non potrai credere al risultato

Chiamato anche vermicompost, questo fertilizzante non è altro che un piccolo allevamento di lombrichi. In sostanza l’azione fertilizzante avviene grazie a loro.

I lombrichi si nutriranno di letame di alcuni animali come mucche o cavalli, trasformandolo in poco tempo in dell’ottimo compost perfetto per il nostro orto.

Il terreno dell’orto, grazie alla presenza di questo humus, avrà una maggiore capacità di trattenere l’acqua. Una maggiore umidità del terreno renderà il vostro orto molto più produttivo.

Oltre all’humus di lombrico basa, vogliamo convogliare la vostra attenzione su un humus particolare, l‘humus di lombrico pellettato.

Il prodotto è pressoché lo stesso, ma sua forma è quella del pellet, rendendo così il prodotto più facile da utilizzare. Distribuirlo in maniera uniforme sarà molto più semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fertilizzanti naturali, caffè e gusci di uova sono superati: è lui il re dei giardini. Piante verdeggianti in pochi giorni

Inoltre, a differenza del normale humus di lombrico, questo particolare humus è capace di rilasciare in maniera più lenta ed omogenea le sostanze nutritive alle piante presenti nel nostro orto.