Candeggina delicata fatta in casa: ecologica, economica e molto efficace, devi provarla

Candeggina delicata fatta in casa: ecologica, economica e molto efficace, devi provarla assolutamente. Ecco di cos’hai bisogno per prepararla in pochi step. 

candeggina home made ecologica
candeggina polvere bianca – Pixabay

Negli ultimi tempi è accresciuto – per così dire – l’interesse verso il mondo green, ben consapevoli del fatto che esistono delle alternative a zero impatto ambientale. E’ noto ormai come acquistare molteplici detersivi per diverse esigenze non sempre è sinonimo di efficienza e pulizia. Vi sono infatti alcuni detersivi che da soli sono in grado di poter pulire tutte le superfici domestiche.

Se poi a questo aggiungiamo la possibilità di creare dei prodotti in casa per far splendere e igienizzare ogni componente di casa, ci rendiamo conto di come tutto sia molto più free e le occasioni per adottare uno stile più sostenibile siano tante. Tra queste, spicca la candeggina home made, sapevi che puoi farla a chilometro zero? Ecco ciò di cui hai bisogno.

Candeggina home made? Step e procedimento: risultati incredibili

acido citrico candeggina home made
acido citrico – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candeggina in lavatrice, sai usarla nel modo corretto? Come evitare un disastro

Se cerchi un prodotto efficace e che non abbia un elevato apporto nocivo sull’ambiente, devi assolutamente provare a fare in casa la tua candeggina delicata. Questa ti permetterà di usarla per le tue incombenze domestiche evitando così il rapporto col chimico. Ecco quindi gli ingredienti di cui hai bisogno per procedere nella preparazione:

  • 700g di acqua distillata
  • 50g di acido citrico
  • 170g di acqua ossigenata
  • 80g di detersivo per piatti (che sia ecologico).

Svelati gli ingredienti, ecco il procedimento, molto semplice peraltro. Per prima cosa dopo aver riempito la vasca con l’acqua distillata, procedere versando l’acido citrico e mescolare fin quando non si ottiene un liquido omogeneo. Dopodiché aggiungere l’acqua ossigenata, ma attenzione, non quella in commercio per le ferite, ma la soluzione a 130 volumi.

Per trovarla basta andare dal ferramenta e – cosa importante – munirsi di guanti.  Come ultimo step, aggiungere il sapone per piatti ecologico. Travasare tutto e conservare la nostra candeggina home made.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candeggina delicata ad ogni lavaggio, sai perché bisogna sempre farlo?

Il prodotto ottenuto lo si potrà usare per la lavatrice sia per quanto riguarda il bucato che per pulire e igienizzare l’elettrodomestico nel caso di insorgenza di cattivi odori.