Candela fai da te con gli agrumi: la casa avrà tutto un altro profumo

Candele al fantastico profumo di agrumi: il “fai da te” che donerà alla vostra casa un profumo meraviglioso ed indimenticabile 

candele profumate
Candele per la profumazione della casa da Pixabay

Uno dei problemi che ci troviamo a dover affrontare nelle nostre case è sicuramente quello che riguarda gli odori. I cattivi odori, per meglio dire. Spesso si tratta di una nostra percezione, ma sembra che, specialmente quando rientriamo nelle nostre case non ci sia mai un buon profumo. Nonostante tutti gli sforzi che facciamo per tenere pulita la nostra casa. Un problema che si presenta sia in inverno che in estate e che spesso non ha nulla a che vedere con la pulizia della casa, che è indubbia e fondamentale. Volete risolvere questo problema a costo zero? Ecco a voi il rimedio giusto per la vostra casa e per le vostre tasche.

Le candele agli agrumi che profumeranno la vostra casa

agrumi profumi
Agrumi: limoni ed arance . I profumi della nostra terra da Pixabay

Come dicevamo, è possibile risolvere il problema legato ai cattivi odori in modo economico, semplice e del tutto naturale. Spesso, i cattivi odori, dipendono anche dall’esterno, se abitiamo in prossimità di ristoranti o anche di campagne. Oppure a volte, è dovuto al fatto che la nostra casa rimane per troppo tempo chiusa, magari perché passiamo tutta la giornata a lavoro. Ma come possiamo porre rimedio a questo fastidiosissimo problema? Tenetevi forte, un rimedio c’è.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Candele profumate: inebrianti con ingredienti naturali. Prova a realizzarle, non te ne pentirai

E’ possibile, infatti, attraverso il “fai da te”, creare bellissime candele al meraviglioso profumo di agrumi. Gli agrumi, si sa, sono molto profumati, tant’è vero che risultano essere, anche tra gli oli essenziali, quelli favoriti e più utilizzati in assoluto. Hanno il caratteristico profumo fresco ed allo stesso tempo delicato che oltretutto ci da l’idea di una casa pulita. Ma scopriamo subito come realizzare le nostra candele profumate.

Gli ingredienti sono sicuramente prodotti che utilizzate normalmente e che avete sempre in casa. Ecco cosa occorre:

  • 1 arancia o 1 limone interi
  • 5 grammi di olio di cocco (versione solida)
  • 10 gocce di olio essenziale alla cannella
  • 45 grammi di cera d’api
  • 30/35 gocce di olio essenziale all’arancia o al limone (in base alla buccia che utilizzate)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Candele fai da te: profumate, colorate e facili da realizzare. Dai alla tua casa un tocco chic di primavera

Una volta che avrete scelto il vostro agrume preferito è opportuno che lo dividiate a metà, per poi dividere la polpa dalla buccia. Attenzione a questo passaggio: cercate di non danneggiare nessuna delle parti. La buccia, infatti sarà la base della vostra candela. Successivamente, sciogliere a bagnomaria la vostra cera, fino a farla diventare liquida. Versare tutto nella buccia e posizionare il vostro stoppino, necessario per accendere la candela.

Lasciate raffreddare il tutto. La vostra fantastica e profumatissima candela sarà così pronta all’utilizzo. Nonostante si tratti di una candela, come tutte le altre, essendo realizzata con prodotti esclusivamente naturali, si consiglia di fare attenzione al posizionamento in casa. Inoltre si consiglia di fare attenzione alla lunghezza dello stoppino, al fine di evitare troppo fumo, dovrà essere sempre posizionato in maniera che fuori ne rimanga circa 1 centimetro.