Per la muffa negli angoli della doccia, arriva lui: lo spray green che stermina ogni cosa

Stanco della muffa negli angoli della doccia? E’ il momento di dire basta. Ecco lo spray potentissimo che sterminerà tutto. 

Doccia rimozione muffa naturale
Doccia acqua corrente – Pixabay

La doccia è una delle zone più esigenti di casa. La continua esposizione all’acqua infatti lo rende un ambiente umido e spesso le conseguenze di questo sono alla vista di tutti. Non è un mistero ad esempio che della muffa può insinuarsi negli angoli della doccia. Magari hai provato in tutti i modi per pulire per bene ma non va via.

Non demordere, esiste un rimedio facile e veloce da preparare in casa e che darà risultati sorprendenti. A volta la soluzione è davanti agli occhi. Ecco gli ingredienti ed il procedimento per preparare questo spray potentissimo.

Muffa angoli della doccia? Arriva lui, addio problema!

Spray potente muffa doccia
Tea Tree Oil – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Box doccia e vasca sporchi di muffa. La soluzione green a portata di mano

Il segreto per rimuovere in maniera efficace e in tutta sicurezza la muffa situata lungo gli angoli della doccia si chiama tea tree oil. Che l’olio essenziale avesse un’efficacia notevole per disinfettare era noto ormai da tempo e persino durante la pandemia quando i gel igienizzanti venivano a mancare, la domanda era superiore dell’offerta, è stato usato il tea tree oil per sanificare le mani.

Oggi invece possiamo affermare con certezza che quest’olio è perfetto anche per combattere le muffe. Per il resto occorre un flacone spray e dell’acqua. Vediamo adesso il procedimento di preparazione e di utilizzo:

  • Prendi un bicchiere di acqua, meglio se demineralizzata e versala nel flacone che userai per la nebulizzazione sulla zona interessata. Dopodiché prosegui versando l’olio essenziale, due cucchiaini;
  • Agitare per bene il tutto e passare all’azione;
  • Spruzzare abbondantemente le zone viziate da muffa ed attendere un’ora per far sì che lo stesso possa ammorbidirsi;
  • Decorso il tempo previsto, si procede alla fase di pulizia mirato allo scrostamento. Per agevolare il tutto, si consiglia di usare o uno spazzolino a setole morbide oppure una spugnetta, passare energicamente fin quando non si rimuove tutto;
  • Ultimare con un abbondante risciacquo. Le fatiche saranno ricompensate da una buona dose di gratificazione per il risultato ottenuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Muffa nel cassetto della lavatrice: rimuovila facilmente con un fantastico alleato

Angoli, vetro, buchi nel soffione queste sono le zone dove si deposita la muffa e dove basta veramente poco per rimuoverlo. L’olio essenziale renderà il tutto non solito pulito e disinfettato ma anche profumato creando una nuvola aromaterapica non indifferente. Degna di una SPA.