Cosmetici di primavera: quelli perfetti per la bella stagione. Sono irrinunciabili!

Con l’arrivo della bella stagione è tempo di passare a dei cosmetici da primavera. Ecco quelli irrinunciabili per iniziare con il piede giusto.

pennelli ombretti utilizzo
Cosmetici naturali – Foto da Pexels

Arriva la primavera e con lei anche la voglia di uscire e godersi le belle giornate. E’ arrivato allora il tempo di lasciare la tuta e sfoggiare il look più bello e fresco di cui si dispone.

Ma si sa un look non è completo senza il make up. Proprio come i nostri vestiti, anche il make up dovrà adattarsi alla stagione.

A seconda della stagione il make up cambia radicalmente. Ad esempio un make up pesante che utilizza ad esempio colori forti come il bordeaux o i marroni  non andrà bene per il periodo primaverile.

Bisognerà quindi prepararsi ad un make up più fresco ed adatto alla nuova stagione in arrivo scegliendo dei cosmetici adatti alla primavera.

I 3 cosmetici perfetti per la primavera

rossetti lipgloss primavera
Rossetti e lipgloss per la primavera – Foto da Pexels

Quando si pensa al make up non si deve pensare solo all’aspetto estetico ma anche a quello funzionale.

Durante l’inverno ad esempio si utilizza un trucco più pesante, non solo perchè magari ci piacciono i colori cupi ma perchè è anche funzionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Eliminare le rughe in modo naturale, ti basterà un solo ingrediente della dispensa

Ad esempio, un fondotinta più pesante coprirà maggiormente le occhiaie caratteristiche dell’inverno. Lo stesso fondotinta durante la primavera e l’estate potrebbe risultare eccessivo per via della diversa luce, ma soprattutto della temperatura.

La maggiore temperatura farà sciogliere il fondotinta facendo risultare la pelle lucida e a tratti finta. Vediamo allora quali sono i 3 cosmetici perfetti per l’inizio della primavera, a cui non potrai proprio dire no.

1. Fondotinta minerale:
Partiamo dalla base, ovvero dal fondotinta. Quello che ha catturato la nostra attenzione è il fondotinta minerale.

Non è come il classico fondotinta in crema, ma è in polvere risultando così molto più leggero sulla pelle. Non contiene né petroli, né parabeni o siliconi, ma nel suo composto sono presenti solo sali minerali.

Si tratta del fondotinta perfetto per questa stagione, sia per l’effetto meno finto che da alla pelle, sia per l’effetto matte che evita che la pelle risulti oleosa ai primi accenni di sudore.

2. Blush minerale:
Così come il fondotinta, esiste anche il la versione minerale del blush. E’ un prodotto completamente naturale senza petrolati o parabeni. Nonostante esistano anche i compatti è sempre meglio optare per le versioni in polvere libera.

Ne esistono diverse colorazioni e si adatta davvero a qualsiasi tipo di pelle. Può essere usato sia come blush che come ombretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cosmetici scaduti, non dovresti usarli mai: il perché mette i brividi

3. Lip gloss naturale:
Il make up labbra non put mancare, soprattutto in un periodo così acceso e pieno di vita come la primavera. Per questo periodo abbiamo scelto di optare per un lip gloss naturale.

Anche questo prodotto è realizzato con pigmenti minerali e per renderlo morbido ed oleoso, vengono aggiunti alcuni burri vegetali.

In commercio ce ne sono anche alcuni ricchi di vitamina A che permetterà di donare un aspetto più sano alle vostre labbra, che saranno visibilmente più rimpolpate.