Basta una foglia e la tua casa avrà tutto un altro profumo. E’ incredibile, devi provare

Basta una foglia di questa pianta speciale per rendere la tua casa un talamo odoroso. Segui questi semplici passi e il profumo ti inebrierà.

Salvia (Image by congerdesign from Pixabay)

Capita che per un’occasione speciale, o semplicemente per piacere personale, si ricorra alla profumazione degli ambienti. Una casa profumata è un toccasana per mente e olfatto. Le soluzioni sono facili e alla portata di  tutti.

In commercio troviamo infatti nebulizzatori, incensi e diffusori per ambienti di vario tipo. Ma se volessimo provvedere autonomamente al profumo della nostra casa? Oggi presentiamo un rimedio facile e veloce ai cattivi odori che regalerà alla tua casa un profumo invidiabile.

Basta una foglia di salvia, alloro e rosmarino

Foglia profumo alloro
Foglie di alloro (Image by monicore from Pixabay)

Vi illustriamo un rimedio green totalmente fai da te in grado di restituire alla vostra casa carattere e profumo. L’occorrente è direttamente rintracciabile nelle vostre case e il dispendio economico sarà pari a zero. L’aiuto ce lo fornisce la natura: vediamo cosa occorre.

Le piante protagoniste di questo profumatissimo esperimento sono: salvia, alloro e rosmarino. Queste piante sono comunemente usate in cucina come condimenti per le pietanze. Difatti risultano essere fra le erbe più profumate che la nostra cucina contempla. In particolar modo il loro aroma è in grado anche di aiutare l’apparato respiratorio, se occluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carenza vitamina B12: occhio a questo strano sintomo, non è come pensi

Munitevi allora di un limone, di alcuni rametti di rosmarino, di qualche foglia di salvia, altre di alloro, prendete un olio essenziale e infine un pentolino. Procediamo. Prendete il pentolino e riempitelo con le piante selezionate. Una volta che rosmarino, salvia e alloro saranno al loro posto, prendete un limone.

Tagliatelo a fette più o meno spesse e inseritele nel pentolino assieme alle erbe. Mettete il pentolino così riempito sotto l’acqua del rubinetto. Fate salire il livello dell’acqua poco sotto il bordo del pentolino e mettete il composto sul fornello a scaldare a fiamma media.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Germogli di soia: proprietà, calorie e ricette gustose in cui utilizzarli

Una volta raggiunto il grado di ebollizione, aggiungete al composto qualche goccia di olio essenziale della profumazione che più gradite. Lasciate bollire per il tempo che preferite. La vostra casa sarà invasa in poco tempo da un piacevolissimo aroma di erbe e limone che distenderà i sensi e favorirà il buon umore.