Limone e peperoncino: la combo fenomenale utilizzata da tutti. Lo scopo è a dir poco incredibile

Limone e peperoncino: la combo fenomenale utilizzata da tutti. Lo scopo è a dir poco incredibile, ti si aprirà un mondo. Da usare con prudenza. 

peperoncini e limone combo
peperoncini – Pixabay

Tempo di bikini, di prova costume e di mettersi in forma. La primavera ci ha risvegliati dal profondo letargo, adesso però è il momento di scoprirsi, quindi se non ti senti a tuo agio con quei chiletti di troppo è il momento di introdurre nella propria alimentazione il peperoncino ed il limone, insieme sono un portento nel favorire il ventre piatto.

Ricchi di vitamine, entrambi esercitano delle funzioni benefiche sul nostro organismo, ovviamente un loro consumo quotidiano deve ritenersi circoscritto in un lasso di tempo molto stringato perché potrebbe essere nocivo.  Se soffri d bruciore di stomaco o ulcere, lascia stare questi rimedi. Sono numerosi i personaggi dello spettacolo, anche divi di Hollywood che fanno ricorso al peperoncino e limone. Vediamo la dieta con la quale puoi perdere 3 kg in una settimana. Attenzione a non esagerare nel consumo.

Limone e peperoncino, la dieta flash di cui tutti parlano

limone e peperoncino dieta
limone albero – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jalapeño, il peperoncino dal potere dimagrante: come consumarlo e quando

Prima di iniziare questa dieta flash è doveroso chiedere parere al proprio medico e farsi seguire perché si sa che le diete fai da te possono rivelarsi veramente pericolose. Il segreto sta nel seguire questi piccoli ed importanti passi:

  • Colazione composta da frutta, yogurt a cui bisogna aggiungere 2 cucchiai di avena:
  • Spuntino, sia mattutino che pomeridiano a base di frutta secca o fresca;
  • Pranzo:  60 grammi di riso integrale con verdura. In alternativa una zuppa di legumi con un’insalata fresca e aggiungere 30 grammi di pane integrale;
  • Cena: 150 grammi di carne oppure pesce con contorno a base di verdura fresca.

Oltre alla sana alimentazione, bisogna preparare quotidianamente una bevanda preparata con 2 cucchiai di succo di limone,
2 cucchiai di sciroppo d’acero ed un pizzico di peperoncino di cayenna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta del limone: perché è diventata virale? Da giorni non si parla d’altro

La bevanda va consumata quattro volte al giorno: appena svegli, metà mattina, metà pomeriggio e la sera prima di andare a dormire. La bevanda soprattutto appena svegli ha la funzione di preparare l’organismo dopo la notte ad eliminare quanto rimasto al suo interno. Inoltre, al limone sono conosciute proprietà dimagranti, nel senso che riduce il senso di fame e aumenta la sazietà. Un’occasione da non perdere.