I trucchi assorbi odori quando la cucina puzza. Sono uno meglio dell’altro ed anche economici

Se la tua cucina puzza devi assolutamente provare questi trucchi assorbi odori. I risultati ti lasceranno senza parole.

cucina cattivo odore rimedi
Cucina che puzza – Foto da Pixabay

Quando si cucina ogni giorno, capita spesso che gli odori della cucina pervadano tutta la casa, impuzzolendo ogni stanza.

Ciò accade soprattutto quando ci sono grandi pranzi e cene a base di frittura o carne alla brace, due metodi di cottura che fanno si che eliminare gli odori sia davvero difficoltoso.

Ma come fare ad eliminare questi cattivi odori che impuzzoliscono tutta la casa? Fanno al caso nostro degli ottimi trucchi assorbi odori.

I trucchi assorbi odore

bicarbonato di sodio antiodore
Bicarbonato di sodio – Foto da Pixabay

Per eliminare i cattivi odori generalmente si utilizzano i deodoranti d’ambiente commerciali. A volte però questi non bastano, ma si può ricorrere a dei rimedi naturali casalinghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Addio cattivi odori, basta una patata ed il gioco é fatto. Non ci credi? Prova

  • Bicarbonato di sodio:

Noto per le sue capacità pulenti ed assorbenti, il bicarbonato di sodio è perfetto come trucco assorbi odore. Potete mettere un bicchiere con del bicarbonato sul piano cottura o anche nel frigorifero, per poter assorbire ed eliminare gli odori.

  • Limone:

Il limone, oltre ad assorbire l’odore riesce anche a rilasciare un profumo inebriante nell’ambiente grazie al suo fresco aroma.

Prendete il succo di circa 4 limoni ed inseritelo in 1 bicchiere di acqua calda. Adesso, una volta mescolato il tutto aspettate che la miscela si raffreddi. Inserite quindi la miscela in un contenitore dotato di spray e bulicate la miscela nella cucina.

  • Aceto:

Noto per il suo forte aroma capace di sovrastare qualsiasi altro odore, l’aceto è la scelta perfetta per i cattivi odori più insistenti.

Prendete un bicchiere ed inserite al suo interno dell’aceto di vino bianco. Posizionatelo nelle zone dove i cattivi odori sono più persistenti. Ad esempio, potreste posizionarlo vicino ai fornelli o al forno.

Volendo, se i cattivi odori sono presenti anche in frigo, potete inserire un bicchiere pieno d’aceto anche in frigo, lasciandolo li per almeno 3 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulizia del forno, dopo averla ultimata usa lui. Il trucchetto mangia-odori è formidabile

  • Patata:

Anche la patata è un ottimo ingrediente assorbi odori. Per utilizzarla e sfruttare al meglio la sua efficacia, basterà pelare la patata ed inserirla in una pentola piena d’acqua e aceto di mele.

Mettete sul fuoco la pentola e portate ad ebollizione, lasciando bollire per circa 10 minuti. In poco tempo tutti i cattivi odori saranno scomparsi.