Una vita a colori. Scopri qual è la tua personalità in base ai tuoi outfit

I colori della tua vita: scopri le caratteristiche della tua personalità in base ai colori del tuo armadio ed agli outfit che indossi 

magliette colori
Il tuo outfit svela la tua personalità da Pixabay

Tutti noi abbiamo dei colori preferiti, specialmente quando parliamo di abbigliamento. Quando apriamo l’armadio, sia in estate che in inverno, c’è sempre un colore che predomina sugli altri, che si tratti di pantaloni, magliette o cappotti. In effetti, è un po’ così, i colori che indossiamo, gli outfit, ci rappresentano molto e soprattutto rappresentano molto la nostra personalità. In base ad essi, infatti, è possibile scoprire dei tratti del nostro carattere de della nostra personalità. Come? Scopriamone subito di più al riguardo.

Colori e personalità: scopriamo quello che c’è da sapere 

colore personalità
Ad ogni colore la sua personalità da Pixabay

Dunque, come dicevamo, la scelta dei colori, per quanto riguarda quello che indossiamo, pare non sia poi così tanto casuale. Insieme al gusto, ed alle preferenze per modello o marca, ci sarebbero il nostro carattere e la nostra personalità, ad essere parte della scelta. Inconsapevolmente, ovviamente. Ma cosa rivela un armadio in cui sovrasta il colore blu? Il blu è il colore dell’efficienza, della lealtà, dell’intelligenza. Non a caso è un colore usatissimo per le divise ed anche per affrontare un colloquio di lavoro. Le persone che prediligono questo colore sono timide, calme e gentili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Armocromia: tutto quello che devi sapere per un aspetto radioso

Se in un armadio, invece, c’è nero in abbondanza? Beh, il nero è il colore dell’eleganza, dell’autorevolezza, del prestigio. Le persone che prediligono il nero sono spesso molto acute e tendono a curare molto la loro personalità. Il rosso? Beh, il rosso, si sa, è il colore della passione, dell’amore e della vivacità. Le persone che prediligono questo colore saranno sicuramente vulcaniche e passionali. Il bianco è senza dubbio sinonimo di innocenza e purezza, ma anche di libertà. Le persone che amano questo colore sono perfezioniste ed ordinate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Test: dimmi quando sei nato e ti dirò che fiore sei

Il giallo è il colore della concentrazione, preferito dalle persone creative, mentre il rosa è quello della calma, molto ricercato da coloro che amano la vita confortevole ed agiata. Il viola è associato alla spiritualità ed al misticismo, di solito è adorato dalle persone molto passionali e sognatrici. Il verde è il colore della rassicurazione, lo preferiscono le persone che sono protettive , premurose e gentili. E tu? Quale colore sovrasta nei tuoi outfit?