Bevanda all’alloro: i risultati non lasciano dubbi, è lei la migliore per questi disturbi

Oggi vogliamo parlati della bevanda all’alloro. Ha straordinari effetti sull’organismo, lo sapevi? E’ consigliato berne un bicchiere ogni mattina, scopriamo perchè. 

Tisana foglie alloro
Tisana – Pixabay

L’alloro è una pianta molto antica, trasformata in corona, donata ai laureati, simboleggia gloria e saggezza. L’alloro non è solo un simbolo ma anche un ingrediente utilizzato in cucina per insaporire pietanze. Quello che forse non sai è che la bevanda all’alloro, soprattutto se consumata al mattino, ha enormi benefici sull’organismo.

L’ideale sarebbe consumare la bevanda all’alloro a digiuno con una buccia di limone, così da poter risolvere piccoli fastidi ricorrenti. 

Come preparare la bevanda all’alloro

Alloro in foglie tisana
Alloro in foglie – Pixabay

Preparare questa bevanda è molto semplice, puoi farlo in pochi minuti tutte le volte che vuoi. Ti occorrono: 5 foglie di alloro (essiccate) – 300 ml di acqua – 1 scorza di limone non trattato – 1 colino – 1 canovaccio.

Mettete a bollire l’acqua, immergete le foglie e fate bollire per altri 5 minuti. Aggiungete la scorza di limone. Spegnete il fuoco e coprite con un canovaccio fin quando la bevanda non sarà tiepida/fredda, a seconda dei gusti. Filtrate e bevete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ribes nero: proprietà e controindicazioni delle bacche più consumate in assoluto

Ma per quale motivo è bene bere la bevanda all’alloro tutte le mattine a stomaco vuoto? Beh, le proprietà benefiche sono davvero tantissime.

Possiamo risolvere piccoli  problemi quotidiani legati principalmente alla cattiva digestione, ai malanni di stagione e rafforzare il sistema immunitario. Nello specifico, la tisana all’alloro, è utile per questi fastidi: infezioni batteriche – raffreddore – meteorismo – coliche – cattiva digestione – dolori articolari.

Attenzione ad assumere la bevanda, questa non va assunta se si è in stato interessante, allergici alla pianta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Scottature ed ustioni: come correre ai ripari in modo naturale ed immediato

Puoi usare l’alloro anche per altri rimedi: 

Contro i reumatismi nella vasca da bagno, facendo bollire 5 foglie fresche in un litro di acqua

Espettorante per il naso chiuso con dei suffumigi o come espettorante per le infezioni batteriche

Contro la forfora dopo ogni lavaggio come risciacquo

Attenzione a non eccedere con l’assunzione dell’alloro, in grandi quantità ha diversi effetti collaterali: crampi addominali – sonnolenza – diarrea. Usa le foglie con parsimonia e vedrai che otterrai notevoli risultati.