Tanti auguri mamma: crea un dipinto con fiori veri, il risultato sarà pazzesco

Festa della mamma: il modo più originale per fare gli auguri con le tue mani, il risultato sarà davvero incredibile 

margherite fiori
Festa della mamma: come utilizzare i fiori per dirle quanto la amiamo da Pixabay

Ogni anno, alla seconda domenica di maggio, si celebra la “festa della mamma”. Un giorno “dedicato“, per omaggiare tutte quelle donne che, svolgono indubbiamente il lavoro più difficile al mondo: quello di essere mamma. Ogni anno, puntualmente siamo alla ricerca di un regalo che possa essere unico ed originale, che possa rappresentare al meglio la nostra mamma. Ma cosa c’è di più originale di un qualcosa che riusciamo a creare con le nostre mani, solo per la nostra mamma? Potremmo creare, infatti, un bellissimo dipinto con fiori veri. Come? E’ davvero molto semplice.

Festa della mamma: il dipinto con fiori veri

dipinto fiori
Dipinto con fiori veri: il regalo originale per la festa della mamma da Pixabay

Come dicevamo, il modo migliore per omaggiare le persone che amiamo, è quello di creare qualcosa con le nostre mani che sia unico ed originale. Un idea fantastica è quella del dipinto con i fiori veri: originalissima e semplice da realizzare. renderà questo regalo sicuramente unico nel suo genere. Ma scopriamo subito tutto quello di cui abbiamo bisogno per realizzare questo dipinto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Basta un vasetto ed un pò di fantasia. Porta la primavera in casa in modo creativo

Prima di tutto quello che occorre sono, ovviamente, i fiori freschi. Elemento base di questo lavoro. Fogli di carta per acquerello, carta cerata o tovaglioli di carta, una cornice, un martello ed un paio di forbici da giardino. Il primo passo da fare è quello di eliminare il gambo dei fiori, con le forbici, di modo che possa rimanere solo la parte di cui necessitiamo, appunto, il fiore.

I fiori dovranno essere sistemati con la corolla sul foglio di carta per acquerello per poi essere coperti con la carta cerata. A questo punto, con il martello, picchiettare i fiori. Ovviamente questo passaggio, che è quello decisivo, dovrà essere molto delicato, per non rischiare di distruggere tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rimasugli di saponetta: come realizzare qualcosa di unico. Che idea geniale!

La picchiettatura dovrà continuare fino a che non appariranno sulla sagoma di carta i vostri fiori. Staccare sempre con molta delicatezza i due fogli utilizzati e rimuovere i fiori. A questo punto occorre che il vostro dipinto si asciughi, quindi bisogna posizionarlo in un luogo asciutto. Inserire poi la cornice ed il vostro quadro è pronto per essere regalato!