Aggiungi questo ingrediente all’acqua delle piante, vedrai che risultato strepitoso

Nell’acqua delle vostre piante: aggiungete al terreno alcuni ingredienti naturali per un risultato davvero strepitoso 

cura fiori
La cura di fiori e piante con ingredienti miracolosi da Pixabay

L’ossessione di tutti in questo periodo dell’anno è vedere tutti i fiori e le piante perfettamente fiorite. I fiori ci danno subito l’idea di primavera, di estate imminente, di relax. Ci fanno pensare alle giornate che si allungano ed ai pomeriggi ed alle serate da passare nei nostri giardini o sulle nostre terrazze. Anche chi è dotato di un ottimo “pollice verde” e si dedica quotidianamente alla cura delle piante e dei fiori, alcune volte non sembra essere soddisfatto dei risultati. Scopriamo allora i piccoli consigli utili e assolutamente naturali per aiutare i nostri fiori ad essere più vigorosi che mai. Basterà aggiungerli all’acqua dell’irrigazione, per un risultato eccellente.

Aggiungete all’acqua delle vostre piante questi ingredienti: sono miracolosi 

bucce patate
Le bucce delle patate: ottime per il benessere dei nostri fiori e delle nostre piante da Pixabay

Come dicevamo, non sempre riusciamo ad essere soddisfatti dei nostri fiori, nonostante la dedizione e le cure costanti. Spesso acquistiamo prodotti, chimici e costosi, che comunque deludono le nostre aspettative. Non occorre più spendere soldi in prodotti, che tra le altre cose sono dannosi per il nostro ecosistema. La soluzione perfetta la troverete già nelle vostre case! Scopriamo subito quali sono gli ingredienti miracolosi che aiuteranno i nostri fiori ad essere più belli che mai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Elicriso: la pianta del sole che dura una vita. Come coltivarla in poche mosse nel tuo giardino

Per un giardino o un terrazzo mozzafiato, ricco di fiori splendenti e di piante in ottima salute, occorrono solo dei semplicissimi trucchetti. Basterà utilizzare i seguenti prodotti mescolandoli con l’acqua dell’irrigazione ed il gioco è fatto! Molto utili per le nostre piante ed i nostri fiori sono le bucce delle patate. Lasciate macerare le bucce per almeno 2/3 giorni nell’acqua, poi filtratela ed innaffiate le vostre piante. Noterete molto presto la differenza.

Altro ingrediente ottimo per i nostri fiori è il latte scaduto. Quante volte ci capita di rovesciarlo nello scarico del lavandino perché è scaduto e non possiamo più berlo? Non fatelo mai più! Quel latte scaduto è ottimo per le vostre piante. In un contenitore miscelate acqua e latte per la stessa quantità e poi vaporizzatelo sui fiori e sulle piante: sarà un favoloso insetticida oltre che elemento nutriente per i vostri amatissimi fiori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Zecche in giardino: il rimedio infallibile che le manderà via in un attimo

Ed ancora, il lievito di birra scaduto. E’ un altro prodotto che spesso gettiamo via. Niente di più sbagliato. E’ ottimo per fiori e piante. Una volta sciolto nell’acqua, irrigare le vostre piante, sarà un ottimo fertilizzante dai risultati sorprendenti! I vostri giardini saranno più vigorosi che mai!