Barattoli in vetro, riciclarli così sarà divertente e facilissimo. Rendi la tua casa chic e funzionale

Barattoli in vetro, riciclarli così sarà divertente e facilissimo. Rendi la tua casa chic e funzionale; piccoli step per un risultato veramente accattivante. 

barattoli vetro riciclo idee
dono Natale materiale riciclato – Pixabay

Chi in casa non ha dei barattoli in vetro? Sono carini, semplici e tanto funzionali ecco perché buttarli sarebbe un grande errore. Basta avere un pizzico di creatività e le idee geniali prenderanno il sopravvento. Ad esempio, possono diventare dei simpatici cadeaux da donare ai propri invitati dopo una cena.

Una crema gustosa che si versa al suo interno – magari preparata in casa – nastrino, dettaglio goloso ed il gioco è fatto. Non importa che i barattoli siano gli stessi o diversi, il bello è anche variare.  Discorso parzialmente simile vale per le marmellate fatte in casa: questi barattoli possono essere utilizzati più volte donando attimi di allegria e dolcezza. Importante però quando si ripongono degli alimenti al suo interno sterilizzare previamente il barattolo. 

Barattoli in vetro, riciclali così: incredibile

barattoli vetro riciclo divertente
salvadanaio materiale riciclo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Barattoli illuminati: il fai da te non è mai stato così bello. Idee creative che renderanno la tua casa molto chic

Quando si tratta di avere in casa dei barattoli di vetro c’è davvero da sbizzarrirsi perché le idee sono tante, basta solo trovare quella che meglio ci rappresenta. Ad esempio, come nella foto sopra riportata, un barattolo può trasformarsi in un salvadanaio. Basta solo creare apposita fessura sul coperchio per far scorrere le monetine. Un’idea divertente per la camera dei ragazzi.

Se invece vogliamo qualcosa di più chic perché non farli diventare dei porta candele? Un’idea seducente, intrigante e molto glam. La candele danno bellezza ed eleganza in casa, ma anche nel giardino ovviamente non sarebbe male, anzi una chicca per le serate d’estate in compagnia di amici e persone care. La luce soffusa delle candele crea un’atmosfera romantica, metti un sottofondo musicale a tema ed il resto verrà da sé.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Barattoli di vetro. Scopri come riutilizzarli e riciclarli

Anche dei vasi portafiori non sarebbero male, un espediente per colorare e dare personalità a quegli angoli di casa meno promettenti rispetto ad altri. Il bello dei barattoli in vetro sta nel fatto che il materiale permette di contenere al suo interno da prodotti liquidi, cremosi – come le conserve – a quelli più corposi, come le monete. Qualsiasi cosa si deciderà di fare con i barattoli in vetro sarà comunque un successo.