Se le pecore non vuoi contare questi sono i consigli da rammentare

Se le pecore non vuoi contare questi sono i consigli da rammentare. La notte non sarà mai più un problema, non lasciarti scappare queste preziose informazioni. 

stop contare pecore
dormire pancia in giù – Pixabay

Dormire è certamente tra le cose più rilassanti che possano esserci. Secondo i pigri è la cosa più bella della vita, i soggetti sempre molto attivi invece diranno che si avrà l’eternità per il riposo. Ora, al di là di questa filosofia spicciola 2.0 dormire è un atto dovuto per noi stessi e per il nostro benessere. Gli esperti raccomandano di dormire 8 ore a notte per avere le energie necessarie per affrontare la giornata successiva; la realtà è invece del tutto diversa.

Molte persone a causa dell’ansia o di altre cattive abitudini, non riescono infatti a riposare bene e la notte si trasforma in un vero e proprio incubo, chi soffre di insonnia lo sa bene. Cosa fare quindi per evitare di contare le pecore all’infinito? Arriva un momento in cui anche loro si stancheranno!

Non contare le pecore, adotta queste semplici regole per dormire bene

dormire bene addio pecore
bimbo spezza sigaretta – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Prima di dormire, premi questo punto del piede: risultati straordinari

Il segreto per dormire bene sta nel compiere delle giuste azioni già prima di mettersi a letto, una sorta di rituale quotidiano che ti permetterà di arrivare a letto già pronto per entrare nel mondo onirico. Quindi per fare questo devi preparare pian piano il corpo in primis evitando di fumare, assumere alcolici prima di andare a riposare, questo consentirà l’organismo di prepararsi alla notte.

Lo stesso vale per i dispositivi quali tablet, pc, smartphone – cattiva abitudine quello di guardarlo a letto e poi posarlo per ultimo – perché a parte la luce che questi emettono, per nulla idonea per conciliare il sonno, non fanno riposare il cervello. La luce in camera mai diretta o potente, sempre molto soft, così facendo ci culla delicatamente, la camera dev’essere accogliente e avvolgente anche per quanto riguarda la temperatura, oscilla tra i 16° ed i 22° a seconda delle stagioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Due mele 10 minuti prima di dormire: il perché è assurdo, però funziona

E i nostri animali domestici? Meglio non farli entrare perché si rischia di non rilassarsi, soprattutto nel caso di allergia al loro pelo.  Menzione speciale per la cena: prediligere sempre pasti leggeri e mai sovrabbondanti che rendono più difficile la digestione, mangiare sempre almeno due ore prima rispetto a quando si va a letto.