Stanchezza cronica, con questi cibi puoi fare il pieno di energie. Ti sentirai subito meglio

Stanchezza cronica, con questi cibi puoi fare il pieno di energie. Ti sentirai subito meglio, un valido supporto per affrontare con più grinta la tua routine. 

stanchezza cronica addio
ragazza stanca con cuffie – Pixabay

Aprile dolce dormire, recita così un detto popolare ma adesso che siamo a maggio non è che la situazione sia migliorata, anzi ci ritroviamo ad essere stanchi, spossati e svogliati. La stanchezza non è affatto un problema di poco conto soprattutto per chi deve affrontare delle giornate intense e lo sappiamo, ognuno di noi ha una quotidianità da soddisfare, fatta di impegni di vario tipo e conciliarli è sempre una lotta ad ostacoli.

Se a queste piccole difficoltà quotidiane aggiungiamo la stanchezza cronica, il tutto viene rallentato e vissuto con enorme sofferenza. Come ovviare a questo disturbo di cui ne è affetta una grossa percentuale di popolazione? Ecco i rimedi naturali a cui non potrai dire di no. Il loro potere energizzante ti conquisterà al primo morso, o al primo sorso.

Stanchezza cronica, prova questi alimenti super energizzanti

cibi energizzanti
colazione base bacche acai – PIxabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisane anti-stanchezza: grazie a loro potrai fare il pieno di energie. Sono una meglio dell’altra

Per sconfiggere la stanchezza cronica occorre consumare degli alimenti che si distinguono fra le altre per la loro straordinaria capacità energizzante, capace quindi di donarci le energie di cui abbiamo bisogno. Alcuni alimenti sono molto comuni, altri si conoscono magari meno, visto che provengono da terre lontane.

Tra quelli più noti oltre alle germe di grano ed al lievito alimentare, rientrano sicuramente il guaranà ed il ginseng: il guaranà una pianta dalle numerose proprietà perché aiuta a favorire la concentrazione, ideale per chi deve sottoporsi ad attività che richiedono un dispendio di energie, sia fisiche che mentali.  Il ginseng è una radice che è entrata ormai a pieno regime tra i nostri consumi, perfetto per ottenere una carica adrenalinica di cui abbiamo bisogno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stanchezza cronica, non sarà più un problema. Ci pensa la nonna con 7 rimedi esplosivi

Se vi siete mai chiesti a cosa serve la bevanda argentina per eccellenza a base di erba mate, sappiate che oltre ad essere per loro cultura e tradizione, è anche un modo per far allontanare la stanchezza dal proprio corpo. Stesso potere energizzante è stato riscontrato nella spirulina – diffusi gli integratori a base di questa importante alga – ed il fieno greco.  Se volete essere energici e dare una interessante sterzata alla vostra vita di coppia, introducete nella vostra alimentazione la maca. Una pianta di piccole dimensioni e di origini peruviane nota per le potenti capacità afrodisiache.