Bastano 120 minuti e puoi dire addio a svariati problemi. Uno studio scientifico ci dice come fare

Bastano 120 minuti e puoi dire addio a svariati problemi. Uno studio scientifico ci dice come fare: piccoli momenti da dedicare al proprio benessere psicofisico. 

segreto del benessere psicofisico
donna con margherite – Pixabay

Qual è il segreto del benessere? Certamente questa è una domanda apparentemente semplice – se non ritenuta banale per certi versi – ma che al suo interno contiene un mondo di nozioni, alcune vere e comprovate e altre magari meno. La scienza si adopera molto per studiare quello che potrebbe aiutarci a farci tornare non solo il sorriso ma l’equilibrio psicofisico, cosa che nel ritmo frenetico di tutti i giorni tende sempre a vacillare.

Come fare quindi per stare bene? Un gruppo di scienziati si è adoperato allo scopo di rispondere in maniera puntuale ed efficiente a questo prezioso interrogativo, riuscendo a trovare la risposta che tutti stavamo aspettando ormai da tanto, troppo tempo. Un indizio? E’ più semplice di quanto si creda.

120 minuti e puoi abbracciare la tua dose di benessere: di cosa si tratta

segreto benessere psicofisico
coppia immersa nella Natura – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pisolino pomeridiano, la sconvolgente scoperta. Gli amanti del relax sono senza parole

Secondo gli esperti il segreto per stare bene sta nel dedicarsi settimanalmente delle sedute a contatto con la natura. Precisamente 120 minuti, quindi o lunghe sessioni o piccole piacevoli parentesi, l’importante è arrivare a 120 minuti. Questo dato è emerso con riferimento ad uno studio condotto su un campione vasto di anglosassoni i quali hanno hanno risposto ad un questionario.

Dalle risposte fornite è emerso come quelli che la settimana precedente alla somministrazione del test erano stati a contatto con la natura affermavano di godere uno stato di salute ottimale rispetto a chi invece non aveva avuto questa possibilità. Stare a contatto con la Natura significa recuperare i ritmi meno veloci e assillanti. Per ottenere però il miglior risultato si consiglia caldamente di staccare tutti i dispositivi – se non nei casi di emergenza – e farsi abbracciare dai paesaggi bellissimi che la vita ci offre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sai camminare nel modo giusto? La tecnica per dimagrire e rassodare in 60 minuti

Un’immersione totale che ci aiuta a curare tutto lo stress e ansia che patiamo nella vita di tutti i giorni. Una sensazione di benessere di cui abbiamo bisogno per affrontare la vita di tutti i giorni. Non importa l’età, questo è un beneficio al servizio proprio di tutti. Definito elisir di benessere, è un qualcosa di portentoso e che darà subito i suoi risultati, sia che tu corra, fai una passeggiata o rimani lì, seduto a respirare profondamente.