Olio 31, perchè va a ruba? I benefici inaspettati delle erbe officinali

L’olio 31 offre benefici incredibili grazie all’azione combinata di 31 piante diverse. Come usarlo.

olio 31 cose
(Mareefe – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’olio 31 è una miscela di estratti di 31 erbe officinali, ecco perché si chiama così! Può avere tantissimi utilizzi, dalla cucina al benessere. Qual è il segreto dietro all’olio 31 e ai suoi benefici? Prima di tutto, è un concentrato di principi attivi naturali. Tra le piante che lo compongono ci sono timomelissamenta piperitaaglio e l’elenco è appena cominciato!

Quali sono le sue proprietà da usare subito? L’olio è un antibatterico naturale e aiuta contro le infiammazioni dei muscoli. Grazie alle proprietà balsamiche, è un ottimo aiuto per liberare dai muchi le vie respiratorie. Quali sono gli altri benefici?

Olio 31 benefici, elenco completo

olio 31 benefici elenco
Oli essenziali (Couleur – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se non si hanno escoriazioni al naso, si può usare una goccia dell’olio per narice come rimedio naturale contro il raffreddore e il naso che cola. Se ci sono delle ferite al naso, allora conviene mettere qualche goccia di olio in un fazzoletto e poi passarlo sul naso. L’azione sarà efficace comunque. L’olio è ottimo anche con qualche goccia in una bacinella di acqua bollente per i suffumigi. Sempre per le vie respiratorie, si possono mettere tre gocce in un bicchiere di latte caldo con miele per aumentarne l’efficacia. Per i bambini, si possono inserire due gocce di olio in una zolletta di zucchero.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Antiossidante, diuretica e piena di vitamine. La combo perfetta da bere ogni mattina

Se i dolori ai muscoli e alle articolazioni non lasciano tregua, si può agire aggiungendo a una crema al ginepro dell’olio 31. Bastano 5-6 gocce, prima di massaggiare la zona dolorante fino al totale assorbimento. Si può ripetere il tutto due/tre volte al giorno per alcuni giorni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Tè al gelsomino, gli 8 benefici che non conoscevi. Un toccasana per il corpo

Per poter ottenere un alito fresco e delle gengive meno doloranti, si possono mettere due gocce di olio 31 sullo spazzolino, oppure in un bicchiere d’acqua per i gargarismi. Anche per la pelle grassa e le smagliature, si possono inserire delle gocce direttamente sulla zona da trattare. Anche se si soffre di problemi all’intestino, si possono aggiungere 4-5 gocce a una tazza di camomilla prima dei pasti per ottenere dei benefici immediati.