Zanzare, tienile lontane con 3 rimedi naturali. Funzionano tutti e sono formidabili

Zanzare: ecco come debellarle in modo naturale, super facile e a costo zero. Una volta provato non tornerai più indietro

zanzare erba rimedi
zanzare sull’erba (Foto di Gabriela Piwowarska da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Con l’arrivo della stagione calda cominciano a comparire le prime zanzare, tormento estivo per eccellenza. Insetti non solo fastidiosi ma anche difficili da tenere lontano, soprattutto per chi ha una pelle sensibile ed il sangue dolce, è il più attaccato di tutti, sia di giorno che di notte.

Da sempre la citronella è stato il rimedio per eccellenza per tenerle lontane, tra spray e candele profumate. A volte efficienti, molte altre non del tutto. Sai però che ci sono dei rimedi naturali che sono formidabili per dormire sonni sereni e tenere alla lontana le zanzare? Sono tre e tutti che funzionano alla perfezione. Per non avere più le zanzare in casa ti basta pochissimo affidandoti all’efficacia della natura. Ecco tre metodi casalinghi infallibili.

Zanzare, come tenerle lontane in modo naturale, facile ed conomico

Limone riimedio zanzare
Limone (Foto di Gabriela Piwowarska da Pixabay)

Guerra alle zanzare senza ricorrere ai prodotti del supermercato. Aprendo la dispensa è facile realizzare degli scaccia zanzare fai da te. Come sempre i metodi casalinghi sono super efficaci e gli insetti staranno alla larga per un bel po’.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Fondi di caffè nel wc: se lo fai succede l’impensabile. Devi provare, risultato incredibile

Il primo è il limone: basta tagliarlo a metà ed inserire in entrambe dei chiodi di garofano per poi sistemare le due metà su un piattino da posizionare sul davanzale delle finestre o sulle soglie dei balconi. Questo mix è eccezionale per tenere lontane le zanzare.

Sempre al limone ci si può riferire poi ma usando olio essenziale. Basta metterne un cucchiaino in un contenitore insieme all’acqua, agitare e spruzzare sul corpo. In questo modo è possibile creare un anti repellente naturale super efficace ed economico.

Terza ed ultima soluzione: quella di creare sempre in casa non solo un prodotto repellente ma anche lenitivo per la pelle. Basta mescolare 4 cucchiai di olio di neem, 10 gocce di olio essenziale lavanda r 1 cucchiaio di gel di aloe vera ed inserire il prodotto in un contenitore spray, agitare e spruzzare nelle zone con le punture delle zanzare.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Insetti in casa, andranno via con 2 gocce di olio. Il rimedio infallibile che salverà la tua estate

In questo modo la zona irritata si calmerà e le altre zanzare non si avvicineranno più. Come vedi i rimedi per debellare i fastidiosi insetti sono diversi, veloci e praticamente a costo zero. Prova e vedrai che non ne potrai fare più a meno.