Vene varicose, è questo il miglior unguento fai da te per attenuare il fastidio

Vene varicose, è questo il miglior unguento fai da te per attenuare il fastidio e tornare alla tua vita quotidiana con maggiore serenità.

vene varicose rimedi naturali
vene varicose – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Quando appaiono non è certamente una gioia ma sono comunque diffuse e possono spuntare a qualsiasi età, stiamo parlando delle vene varicose. Al di là dell’aspetto estetico – che si sa, passa sempre in secondo piano rispetto alla questione salute – certamente sono disturbi che meritano di essere curati facendosi seguire dal medico specializzato.

Tuttavia, è bello notare come la Natura anche in questo caso ci dona i suoi rimedi, trucchetti che ci permettono di poter attenuare il fastidio. Trattasi di un unguento fai da te che permetterà in pochi step di avere risultati visibili. Ovviamente premierà la costanza con cui ci si sottopone al trattamento. Non resta quindi che provare.

Vene varicose, scopri l’unguento fai da te che ti dona sollievo

vene varicose rimedi
aloe in gel – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Disturbi alle gambe di notte. Risolvi il fastidio con una saponetta, scopri come

Per avere delle gambe dall’aspetto più sano è possibile ricorrere ad un unguento fai da te, prepararlo è davvero semplicissimo. Sono tutti ingredienti facilmente reperibili ognuno dei quali racchiude determinate proprietà. Sicuramente avrai già tutto l’occorrente in casa per altri scopi. Per prima cosa occorre sbucciare l’aglio – ne servono dieci – e triturarlo.

Spremere il succo di un limone e unire i due ingredienti in un barattolino a chiusura ermetica con l’olio di oliva – 200 ml, un bicchiere – e chiudere il tutto. Agitare per bene per amalgamare gli ingredienti e metterlo in un posto privo dei raggi del sole per 21 giorni, decorso questo tempo è tempo di filtrarlo e rimuovere l’aglio. Aggiungere a questa preparazione 100 ml di gel di aloe, amalgamare bene il tutto. Per concludere l’olio essenziale al rosmarino, venti gocce. L’unguento è pronto per essere usato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Micosi della pelle, i rimedi naturali più efficaci ed economici sul mercato

Si consiglia la sera di applicarlo prima di andare a dormire sulle zone interessare e sigillare tutto con apposita garza o panno.  Come si può intuire dagli ingredienti impiegati, certamente l’odore è forte, ma se riesci a tollerarlo è possibile ripetere l’operazione la mattina.  Con costanza ed una buona dose di pazienza si otterrà l’effetto desiderato: gambe più belle e più sane.