Disturbi alle gambe di notte. Risolvi il fastidio con una saponetta…scopri come

Se durante la notte fai fatica ad addormentarti e le tue gambe ti creano fastidiosi disturbi, una saponetta nel letto può aiutarti.

pezzo di sapone profumato
pezzo di sapone profumato (fonte Pixabay)

Fare fatica ad addormentarsi o non riuscire a riposare bene durante la notte, può essere davvero fastidioso. A risentirne sarà il tuo benessere psicofisico e, nervosismo e stress, saranno dietro l’angolo. Se il problema deriva da disturbi alle gambe, un rimedio naturale da provare è la saponetta nel letto. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa “tecnica”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Reflusso gastroesofageo, come risolvere il problema con rimedi naturali

Ci sono diversi motivi che possono provocare disturbi del sonno. L’ansia e lo stress sono infatti nemici di un salutare riposo notturno ma anche problemi fisici possono essere fonte di fastidiosi disturbi. Ad esempio, problemi alla schiena o alle gambe, possono disturbare chi ne soffre durante la notte. Proprio la sindrome delle gambe senza riposo, nota ai più come RLS, può essere alleviata con un semplice rimedio già ampiamente discusso sul web.

Hai disturbi alle gambe di notte? La saponetta contro la RLS

Pezzo di sapone tra le lenzuola
Pezzo di sapone tra le lenzuola (fonte en.newsner.com – Pinterest)

La RLS è la sindrome che colpisce le gambe e che crea problemi di giorno ma soprattutto durante le ore notturne. La situazione è cronica e si manifesta con spasmi alle gambe, movimenti incontrollati e difficoltà nei movimenti nella parte inferiore del corpo. La sindrome è legata a problemi delle cellule nervose ma anche lo stress e la difficoltà di concentrazione possono essere concause del problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormi abbastanza? Conseguenze gravissime per la salute se riposi male e poco

Tutti questi disturbi comportano un cattivo riposo durante la notte, momento in cui i sintomi si acutizzano. Ma come porre rimedio? Ovviamente il parere del medico è fondamentale poiché la condizione potrebbe essere ereditaria ma, stando a quanto dichiarato da un noto medico all’interno di un programma televisivo, anche una saponetta può aiutarti. Mettere un pezzo di sapone alla lavanda tra le lenzuola, può alleviare i disturbi e migliorare la vostra qualità del sonno. I crampi e gli spasmi dovrebbe fin da subito presentarsi in maniera limitata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dolori muscolari, sentirsi meglio grazie all’olio essenziale di ginepro

Se sei scettico, sappi che sul web molti utenti hanno già provato tale rimedio dichiarando di aver provato subito sollievo. La tecnica non è testata scientificamente ma, come sempre, provare non costa nulla. E se fosse questa la soluzione al problema?