Stecchi del gelato: riciclarli è semplicissimo. Basta fare in questo modo, prova

Stecchi del gelato: riciclarli è semplicissimo. Basta fare in questo modo, prova e vedrai che otterrai in men che non si dica dei risultati incredibili. 

stecchi legno idee creative
stecchi ghiacciolo legno – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Coloratissimi, gustosi e dal sapore di estate, stiamo parlando ovviamente dei ghiaccioli. Leggeri ma con una notevole capacità di rinfrescarti. Viene in tuo soccorso nelle giornate particolarmente calde quando diventa difficile restare in forma a causa dell’eccessiva sudorazione che fa perdere i sali minerali.

In estate chiunque ne fa un largo consumo, sia fuori che dentro casa. Ormai le mega confezioni di ghiacciolo sono un must nelle case degli italiani. Ogni ghiacciolo – ad eccezione del celebre e intramontabile Calippo – ha il suo stecco in legno che finisce sempre tra i rifiuti. Hai mai pensato di dare a loro una nuova vita? Ecco alcune idee scoppiettanti.

Stecchi del gelato, scopri come riciclarli in maniera geniale

idee geniali stecchi colorati
stecchi gelato colorati – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotoli di cartone, li hai mai riciclati così? Il barbatrucco è incredibile e molto ingegnoso

Le idee per creare dei nuovi oggetti con gli stecchi in legno dei gelati sono veramente tante, merito del materiale per l’appunto con cui vengono fabbricati. Quindi tenendo conto delle loro ridotte dimensioni, si possono creare anche dei pezzi di arredo: se ad esempio ami lo stile moderno, puoi assolutamente impiegarli per creare o una cornice da riporre sul mobile oppure l’album di foto. Il primo è semplice da ricreare in quanto occorre solamente unire gli stecchi con colla vinilica e creare la forma della cornice. Un procedimento davvero intuitivo.

Diverso invece per l’album delle foto perché in questo caso dovrai munirti anche di fogli in cartone dove andrai a riporre gli stecchi – due orizzontali e due verticali – per dargli la giusta forma. Se invece vuoi coinvolgere i piccoli basta disegnare e poi ritagliare delle sagome degli animali, colorarli e usare gli stecchi per incollarvi al centro tali disegni. I bambini si divertiranno molto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fioriere creative, le più belle realizzare con materiali di riciclo

Ma le idee non finiscono qui perché ora con l’avvento dell’estate vanno di moda i gioielli in legno e da uno stecco puoi ricavare un bracciale, non è impossibile. Basta lasciare ammollo affinché diventi morbido e malleabile, inseriscilo in un bicchiere in modo da acquisire la forma rotonda. Importanti in queste creazioni la fase di decoro: quindi sprigiona la creatività e origina con i colori che meglio preferisci i tuoi pezzi assolutamente unici.