Formiche lontane: i fantastici 4 ti aiuteranno a risolvere il problema

Come fare a tenere le formiche lontane? A volte è davvero impossibile ma ecco 5 rimedi che ti semplificheranno l’opera.

formiche terra rossa repellente
Formiche a terra – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra gli insetti più invadenti, le formiche risultano davvero tra i più fastidiosi. Nonostante non siano pericolose per la salute dell’uomo, quando queste iniziano ad invadere gli ambienti di casa possono diventare un vero e proprio incubo dal quale ci si vuole svegliare il prima possibile.

Allontanare le formiche è infatti davvero difficile. Sono diversi i prodotti presenti in commercio per poterle cacciare via di casa, ma a volte neanche questi prodotti ad hoc sembrano funzionare per cacciare via di casa i fastidiosissimi insetti.

Esistono però dei rimedi naturali che risultano essere davvero molto efficaci per il nostro scopo. Vediamo allora di quali si tratta così da poterci liberare delle formiche il prima possibile.

I rimedi naturali per tenere le formiche lontane

formica marrone
Formica marrone – Foto da Pexels

In natura esistono diversi ingredienti capaci di fungere da repellente per determinati insetti. Alcuni però risultano essere più efficaci di altri, vediamo di quali si tratta nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> È l’alleato più potente contro le formiche e costa solo 1,00 euro: devi provarlo subito

  • Sale

E’ uno dei più antichi rimedi della nonna e il fatto stesso di sentirne parlare ancora oggi è solo l’ennesima conferma della sua efficacia. Si tratta infatti di un ottimo repellente per formiche e basta posizionarlo in punti strategici per tenere le formiche lontane. Posizionate il sale sui davanzali delle finestre e nella zone dove vedete maggior numero di formiche.

  • Menta

Se avete un balcone o un giardino, posizionare le piante di menta all’esterno vi permetterà di tenere lontane le formiche così da non farle entrare in casa. La menta è infatti un ottimo repellente naturale per questi insetti per via del suo forte aroma.

  • Alloro

Anche l’alloro è una pianta da cui le formiche si tengono alla larga. L’odore emesso da questa pianta è davvero fastidioso per questi insetti, che spariranno in breve tempo a causa della presenza dell’alloro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Formiche sul balcone: i 4 rimedi infallibili da seguire per mandarle via

  • Amido di mais

Non appena svegli, prendete dell’amido di mais e cospargetelo li dove trovate delle formiche. In poso tempo potrete notare come questa scapperanno via, anche in questo caso per via del forte odore di questo ingrediente.