Vecchi cd, riciclarli non è mai stato così divertente. Tante idee innovative per la casa

Vecchi cd, riciclarli non è mai stato così divertente. Tante idee innovative per la casa, un tocco dal sapore vintage ma con lo sguardo ai tempi odierni.

cd- rom nuova vita
cumulo di CD-ROM – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Chi non ha in casa dei CD-ROM? Questi soprattutto nei primi anni del 2000 hanno fatto letteralmente furore. Magari le Generazioni Z ricordano non benissimo, ma senza questi strumenti talvolta non si poteva studiare e/0 lavorare. Il motivo è davvero semplice: anche i pc portatili avevano il lettore cd per scaricare software o recuperare le informazioni. Nei laptop di nuovissima generazione non vi è più questo sportellino ormai superato dalle porte USB.

E cosa dire della musica? Chi non aveva questi immensi porta CD con tutta la musica del periodo? Sicuramente attorno ai cd permea una sensazione di quasi nostalgia, quindi perché buttarli? Esistono numerose alternative per ridar loro una seconda vita e saranno in grado di dare alla tua casa un tocco assolutamente originale.

Vecchi cd, è il momento del riciclo: le idee sorprendenti

vecchi cd come riciclare
decorazione casalinga cd – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stecchi del gelato: riciclarli è semplicissimo. Basta fare in questo modo, prova

Vecchi cd, riciclarli è davvero più semplice di quanto si creda: il loro materiale e le sue caratteristiche fanno sì che si possono originare tantissime cose per la propria casa. Ad esempio la sua flessibilità consente che possano tra di loro essere legate con appositi fili per creare una tenda assolutamente rock e molto interessante. Posizionata nel giusto angolo di casa sarà una vera e propria chicca di stile, capace di rendere più glamour la stanza. Date sempre uno sguardo all’arredamento che deve funzionare con la tenda e creare armonia, altrimenti si rischia di avere l’effetto opposto.

Se non vuoi usare i vecchi cd in questo modo, puoi romperli in più pezzi e creare dei veri e propri mosaici, utilizzando le sfumature colorate degli stessi, i riflessi che rendono tutto accattivante. Puoi impiegare questo mosaico alternativo abbellendo componenti d’arredo: dalla semplice cornice per avere un tocco giocoso e contemporaneo, alla mobilia come tavolini. Ogni elemento acquisirà fascino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rotoli di cartone, li hai mai riciclati così? Il barbatrucco è incredibile e molto ingegnoso

Se sei un musicista e vuoi dare al tuo strumento un aspetto assolutamente singolare perché non rendi la tua chitarra unica con il mosaico di cd? Sarai assolutamente originale. Lo stesso vale per la creazione di gioielli: incolla questi frammenti su un bracciale di materiale duro e goditi l’effetto psichedelico.