Insetti nei mobili, non disperare ci pensa la nonna. Il suo rimedio è infallibile

Gli insetti nei mobili sono un problema serio. Per non rovinarli, ecco quali sono i rimedi della nonna più efficaci.

insetti mobili rimedi nonna efficaci
(Mabel Amber – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni insetti trovano nei mobili un habitat perfetto in cui sopravvivere. Infatti, questi animali vivono per natura spolpando la linfa dagli alberi. Quando si hanno dei mobili in legno naturale e non in truciolato può quindi accadere che questi animali provochino danni pesanti agli arredi.

La soluzione è più semplice di quanto si pensi ed è un rimedio della nonna. Infatti, le nostre nonne si ingegnavano con ciò che la Natura offriva loro perché non c’erano tanti prodotti che oggi ci sono sul mercato. Con il tempo, però, le soluzioni della nonna si sono rivelate più efficaci rispetto alle soluzioni dell’industria. Ecco qual era il segreto custodito dalle nostre nonne.

Insetti nei mobili, la soluzione definitiva è tra i rimedi della nonna

insetti mobili rimedi nonna consigli
(ernswaelz – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il trucco nascosto contro gli insetti nei mobili tra i rimedi della nonna è una soluzione davvero semplice. Infatti, ci sono delle piante officinali che allontanano gli insetti anche nel loro habitat naturale. Queste piante sono l’alloro e la lavanda. In più, c’è anche la menta. Oltre a queste, ci sono gli agrumi come il limone che danno la possibilità di allontanare gli insetti e i funghi nei mobili grazie al loro profumo e alle loro proprietà. Per poter usare gli agrumi, si può scegliere il sapone naturale o l’olio essenziale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bicarbonato per digerire, sarà vero? Sfatiamo il mito sul famoso rimedio della nonna

Quali sono le metodologie di utilizzo più comuni? Prima di tutto, ci sono i sacchetti profumati. Si fanno in modo semplice. Si prendono due pezzi di stoffa e si cuce al loro interno una pianta officinale. Si possono anche tenere in ammollo con una soluzione di acquaolio essenziale in proporzione 1/3. Oltre a questo, si può utilizzare questa soluzione sotto forma di sapone da lasciare nei cassetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cetrioli, coltivali con il rimedio della nonna: lei non sbaglia mai

Infine, la soluzione più semplice è mettere un ramo della pianta scelta direttamente nel mobile.