Sgrassatore naturale fai da te: pulito garantito con una sola passata

Sgrassatore naturale fai da te: pulito garantito con una sola passata. Basta faticare, è il momento di far risplendere tutto naturalmente. 

Sgrassatore fai da te
flacone spray – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le pulizie domestiche sono un’incombenza a cui certamente nessuno può sottrarsi. Ogni giorno si sa, occorre pulire per rimuovere lo sporco e la polvere che compaiono sempre. In commercio esistono tantissimi prodotti utili per detergere, sgrassare e smacchiare. Scelti per fragranza, funzione o per il semplice packaging, tecnica molto attuale del marketing.

Quindi valutando anche parametri che sono per così dire estranei alla funzione principale del detersivo. Se vuoi risparmiare o semplicemente non sei una persona che si fa abbindolare da questi elementi esterni e vuole un prodotto naturale per pulire casa, ecco lo sgrassatore fai da te che tutti vorremmo provare. Il successo è assicurato.

Sgrassatore naturale fai da te, il segreto per pulito perfetto

sgrassatore naturale
arance albero – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sgrassatore naturale al caffè: una vera rivoluzione! Chi l’avrebbe mai detto, è favoloso

Preparare uno sgrassatore naturale è davvero molto semplice, bastano pochissimi ingredienti – uno appena spoilerato – ma il risultato è davvero incredibile perché con questo flacone potrai pulire davvero tutta casa. Per questo prodotto innovativo e naturale occorre solamente aceto e arance. Per prima cosa prendete un bicchiere di aceto e versatelo in pentola e cospargete il liquido con le bucce di un’arancia. Portate ad ebollizione i due ingredienti e dopodiché spegnete il fuoco.

Lasciate un attimo raffreddare e versate il composto filtrandolo previamente e privandolo dalle bucce. Prendete un flacone spray – viste le dosi potete optare anche per il classico spruzzino da spiaggia, rigorosamente pulito – e versate con imbuto il tutto. Il vostro sgrassatore – sulle tonalità arancioni – è pronto. Noterete subito le note frizzanti dell’agrume tanto da lasciare un buon profumo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Sgrassatore universale fai da te. Ti bastano solo tre ingredienti per pulire tutte le superfici. E’ favoloso!

Ma come usarlo? Come un normale sgrassatore quindi se avete un piano cottura sporco basta nebulizzare sulla zona e passare un panno umido, tornerà ad essere pulitissimo e fresco. Questo prodotto naturale inoltre può essere impiegato altresì per pulire i rubinetti del bagno, quante volte presentano delle imperfezioni, delle macchie fastidiose? Basta procedere allo stesso modo visto prima per il gas: tornerà tutto lucidissimo. Basta veramente poco per avere risultati eccellenti.