Olio 31: tutti i benefici delle piante officinali. Puoi usarlo per tutto, prova!

Olio 31: le piante officinali dai mille benefici. Scopri come puoi utilizzarlo, è davvero utile per tutto non puoi non provarlo 

oli naturali
Olio 31, prodotto naturale da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’olio 31 è un prodotto assolutamente naturale, molto diffuso ed utilizzato, specialmente negli ultimi anni. Si tratta di una miscela di oli essenziali e di erbe in olio vegetale. Questo prodotto ha origini molto antiche e la ricetta è svizzera. E’ un ottimo prodotto, efficace per risolvere un sacco di problemi e fastidi. Ma scopriamo subito come possiamo utilizzarlo e soprattutto quali sono i mille benefici di questa pozione magica.

Olio 31: tutto quello che c’è da sapere 

erbe officinali olio
Olio 31: proprietà e benefici da Pixabay

Come abbiamo già detto, l’olio 31 è un prodotto naturale, di origine Svizzera. La miscela miracolosa è in grado di combattere molti piccoli problemi di salute e non solo. L’olio 31 è considerato uno dei prodotti migliori mai creati dall’uomo. La sua composizione nasce dall’unione di 31 erbe officinali che creano, appunto, la formula capace di risolvere piccoli problemi di salute ma può essere utilizzato anche per la cura della casa. Ma scopriamo come utilizzarlo al meglio per la nostra salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Olio 31, perchè va a ruba? I benefici inaspettati delle erbe officinali

Un prodotto dai mille usi, quindi, oltre che dai mille benefici. Tra le erbe officinali presenti nella famosa miscela, troviamo la menta piperita, l’aglio, la cannella, l’eucalipto, il timo, l’anice, il limone, la menta, la salvia, il cumino, il finocchio, tea tree oil ed il rosmarino. Tutte erbe assolutamente benefiche per il nostro organismo.

L’olio 31 è un potente antibatterico naturale, in grado di combattere adeguatamente i dolori muscolari ed ha anche proprietà balsamiche che sono fondamentali per la protezione delle vie respiratorie. Per combattere il raffreddore, ad esempio, occorre mettere una sola goccia di olio 31 alla bocca delle narici. Può essere utilizzato, inoltre, nell’aerosol, per il trattamento delle vie respiratorie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Olio 31: tutti ne parlano bene, ma ti sei chiesto come mai? Scopriamo gli usi e le proprietà

Anche aggiungerlo ad un bicchiere di latte caldo o ad una tisana può essere un buon rimedio per l’apparato respiratorio ed anche quello gastrointestinale. Ne occorrono non più di 2/3 gocce, essendo molto concentrato e potente. Con altrettante poche gocce e del succo di limone è un ottimo rimedio per il mal di gola, ed associato ad una crema può essere utilizzato per il trattamento dei dolori muscolari. Ottimo per la pelle secca e le smagliature l’olio 31 può essere utilizzato anche per combattere lo stress ed anche i problemi di forfora. Un prodotto da avere sempre in casa, insomma!