Repellente per le piante, è lui l’ingrediente che le salverà: costa poco e funziona sempre

Repellente per le piante: scopriamo subito l’ingrediente che le salverà. Successo assicurato e soprattutto low cost

spray repellente
Repellente naturale per piante: efficace e low cost da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il dispiacere più grande per gli amanti delle piante e dei fiori è sicuramente quello di scorgere tra foglie e rami l’attacco di insetti a parassiti. Sappiamo bene che queste circostanze possono essere estremamente dannose per le nostre piante, tanto che possono, se non curate tempestivamente, essere condotte alla morte. Esiste tuttavia un rimedio naturale da utilizzare come repellente per le piante, in grado di salvarle. L’efficacia è garantita ed è un prodotto assolutamente low cost. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere su questo fantastico prodotto salva-piante.

Repellente per le piante: l’ingrediente magico 

repellente aglio
L’ingrediente magico per salvare le vostre piante: l’aglio da Pixabay

L’attacco di insetti e parassiti, come abbiamo già detto, può essere dannoso per le nostre piante. Tra le altre cose, tali invasioni, possono trasferirsi in brevissimo tempo da pianta a pianta, creano così un infestazione dell’intero giardino. Ciò potrebbe rappresentare un vero e serio problema da sconfiggere. Ma non impossibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Piante piene di formiche: il segreto per mandarle via è questo, naturale ed economico

La prima cosa da sapere è quella di riconoscere le piante attaccate dai parassiti. Questo è abbastanza semplice. Noterete le foglie mangiate dagli insetti e le piante saranno visibilmente indebolite. Gli insetti, infatti, si nutrono della ninfa delle piante, vitale per la loro crescita e sopravvivenza.

Per contrastare l’insorgere di questi problemi e salvare le nostre piante, possiamo utilizzare un prodotto assolutamente naturale. Quale? Incredibile ma vero, si tratta dell’aglio. Andiamo subito a scoprire come utilizzare questo fantastico ingrediente. Innanzitutto abbiamo bisogno di 1 bulbo di aglio, 1 litro di acqua, una pentola ed una bottiglia con spruzzino.

Mentre tritate l’aglio accuratamente, mettete la pentola d’acqua sul fuoco, fino a portarla all’ebollizione. A questo punto, puoi spegnere il fuoco ed aggiungere all’acqua l’aglio tritato. Lasciarlo macerare per almeno 4/5 ore. Successivamente filtrare e versare il contenuto nella bottiglia. Il repellente è così pronto per essere utilizzato e le vostre piante saranno al sicuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Antiparassitario fai da te, le tue piante non avranno più problemi. Il mix perfetto per un risultato incredibile

Nel caso in cui l’invasione dovesse risultare più importante del previsto il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista per evitare di arrecare ulteriori danni alle vostre piante.