Meditazione con i fiori: i benefici sono incredibili. Devi assolutamente provarci

Meditazione con i fiori: i benefici sono incredibili. Devi assolutamente provarci per avere dei risultati notevoli sin dalle prime volte. 

Meditazione floreale
donna nervosa al pc – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Nella vita di tutti i giorni si è sempre di corsa, un dato risaputo questo soprattutto nella nostra società 2.0 dove i ritmi sono intensi e la vita ci scorre così, talvolta senza nemmeno accorgerci. Un problema di non poco conto e che genera numerosi malesseri, sia fisici che psichici. Cosa fare in questi casi? La soluzione ideale sarebbe staccare la spina ma non è possibile volta per volta. Soprattutto con l’avvento delle nuove tecnologie che non sempre hanno portato i risultati sperati.

Siamo sempre in rete – che ci piaccia o meno – una continua connessione che spesso amplifica il nostro stress. E’ ora di prendere in mano la situazione e fare qualcosa, per il nostro benessere. Hai mai sentito parlare di meditazione con i fiori? Ecco tutto quello che devi sapere su questa fantastica idea.

Meditazione con i fiori, tutto quello che devi sapere per il tuo benessere

Meditazione floreale
prato fiorito- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La meditazione Tantrica: I benefici fisici e spirituali vi sorprenderanno

Non senti che pronunciare meditazione con i fiori rievoca un angolo di pace nascosto per bene in qualche parte del tuo corpo? Merita solo di uscire e svilupparlo. Questa tecnica consiste nel mettere via tutti i dispositivi mobili, ogni connessione – stacca in primis il tuo smartphone, ti sentirai subito meglio, proverai una sensazione di leggerezza – e inizia ad esplorare la natura attorno a te.

Guarda scrupolosamente le piante, come sono fatte, osservane ogni dettaglio e favorisci ogni descrizione utile per meglio qualificarla.  Non ci farai subito caso, ma noterai come questo modo di fare ti andrà ad alleggerire la mente, penserai meno le altre cose e ti focalizzerai su questi aspetti principali, noterai subito la pace dentro di te. Questo esercizio può essere compiuto in casa se hai il tuo angolo verde oppure anche fuori ed esplorando nuovi luoghi. Ad esempio puoi andare negli angoli verdi della tua città e concentrare lì tutte le tue energie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stress persistente, riducilo con le dita. La tecnica è già virale

A volte questa attenzione minuziosa viene eseguita ad esempio verso le lancette dell’orologio e rimanere affascinati dallo scorrere del tempo. Ma qui vi è un plus ed è il contatto con la Natura, si creerà un legame indissolubile, la percezione straordinaria di appartenenza, di essere un tutt’uno con l’ambiente che ci circonda. Provatelo, vi sentirete rigenerati.