Caffè, sicuro día energia? É questa la bevanda che ti farà sentire invincibile

Caffè: è il carico di energia giusto? La bevanda che ti farà sentire invincibile è questa. Scopriamo subito di cosa si tratta 

energizzante bevanda
La bevanda energizzante da sostituire al caffè da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il caffè, si sa, rientra nelle nostre abitudini quotidiane. Specialmente la mattina, ormai siamo abituati alla nostra tazza di caffè, per sentirci più energici e per affrontare al meglio la giornata. Risulta infatti, indispensabile e almeno l’80% della popolazione assume almeno un caffè, a colazione, proprio per ricaricarsi di energie. Ma siamo davvero sicuri che sia questa la bevanda capace di donarci il supporto energetico di cui abbiamo bisogno? In effetti esiste una bevanda dalle proprietà davvero eccezionali, che sarà in grado di farti sentire invincibile. Scopriamo subito di che cosa si tratta e come prepararla.

Caffè: sostituiscilo con la bevanda energizzante miracolosa. Ti sentirai invincibile 

banana frullato
Banana, basilico, limone e ghiaccio per iniziare al meglio la giornata da Pixabay

L’estate ed il caldo, non sono certamente di grande aiuto per renderci energici. Anzi. Solitamente le temperature estive molto alte ci buttano giù, rendendoci quasi incapaci di sostenere al meglio una giornata. E’ normale, è l’effetto del caldo. Tuttavia esiste una bevanda, da preparare tranquillamente a casa, che è in grado di donarci il carico di energia giusto per affrontare la giornata. Il procedimento è molto semplice, gli ingredienti sono del tutto naturali e gli effetti sono assolutamente garantiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bevande rinfrescanti, non esiste solo il tè freddo: assaggia queste

Ma scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere su questa strabiliante bevanda, da sostituire al caffè, la mattina. La mattina, appena svegli, è importantissimo assumere alimenti che siano capaci di darci tutti i valori nutrizionali di cui abbiamo bisogno. Rappresenta infatti il primo pasto della giornata, nonché quello più importante. Bene, questa bevanda vi aiuterà proprio in questo. Scopriamo, prima di tutto, quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione, per poi passare al procedimento di preparazione.

Gli ingredienti necessari sono:

  • 1 limone;
  • 1 banana;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 6 foglie di basilico;
  • Ghiaccio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tè Jun, la bevanda miracolosa che piace a tutti. I benefici sono molteplici

Frullare banana e basilico, aggiungere poi una buccia di limone grattugiato ed un cucchiaino di miele. Dopo aver mescolato bene rimetti tutto nel frullatore ed aggiungi i cubetti di ghiaccio, fino a che tutto sarà perfettamente frullato. A questo punto, la vostra bevanda super energizzante, sarà pronta per essere gustata. Ricca di vitamine e di potassio ha anche proprietà antiossidanti, antinfiammatorie oltre ad essere un ottimo diuretico. Provare per credere!