Tende sempre profumate, il metodo della ciotola è virale (e funziona)

Tende sempre profumate, il metodo della ciotola è virale (e funziona) quindi evita di imbatterti in qualcosa di poco comodo e fai in questo modo. 

cattivo odore tende addio
tenda con dettaglio pianta- Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Le tende di casa sono croce e delizia in ogni appartamento perché abbelliscono, decorano casa offrendo quel tocco in piu’ però al contempo è un problema quando si sporcano; al di là dei lavaggi periodici che si devono fare, a volte può accadere che quando si cucinano piatti elaborati come ad esempio la frittura, gli odori si impregnano soprattutto sulle tende.

Come fare per uscire quindi da questa situazione? Esiste un valido rimedio che è stato testato sulle tende pregne di odore di cucinato: questo ti permette di dire addio alla puzza e riavere le tue tende in tutta freschezza. Il metodo della ciotola, piu’ semplice di quanto tu creda. Provare per credere.

Tende super profumate, il metodo della ciotola

cattivo odore tende addio
bicarbonato di sodio – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tende perfette ad ogni lavaggio. Il trucco per non stirarle mai più è questo qui

Il trucchetto della ciotola è davvero semplice, immediato e ti aiuta veramente tanto perché basta davvero poco per ottenere un risultato sorprendente. Quello che devi fare per l’appunto è prendere una ciotola – va bene come quella in vetro riportata in foto – e riempirla con del bicarbonato di sodio oppure in alternativa dell’aceto bianco.

Una volta preparato l’occorrente, non vi resta che posizionarlo al di sotto della tenda e lasciarlo per una notte intera. L’indomani potrete rimuovere la bacinella, noterete come la vostra tende saprà di fresco e addio cattivi odori. Un rimedio veloce, rapido ed assolutamente ecologico che vi eviterà di lavare la tenda ed avere comunque un profumo di pulito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Tende da sole pulite in pochi minuti, non serve smontarle, ti basta fare solo così

Questo rimedio – come prima accennato – è diventato subito virale, in molti l’hanno già provato ed hanno riscontrato un notevole successo, il trucchetto funziona. D’altra parte sono ancora tante gli utenti che mostrano della diffidenza sul punto, alcuni credono infatti che il bicarbonato sia poco adatto per assorbire gli odori, o ancora c’è chi ritiene che il tempo di posa di una notte sia breve, qualcuno ha parlato persino di una settimana.