Fertilizzante naturale, è lui il miglior amico delle tue piante: provare per credere

Le piante hanno bisogno di molte cure. Per questo motivo è importante aiutarle con i fertilizzanti. Prova questo e resterai stupito.

fertilizzante naturale fatto in casa ricetta
Fiori in vaso (Foto di Pexels da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante, in estate, diventano le protagoniste della casa e dei balconi. Dopo un lungo e freddo inverno, in cui ci siamo presi di cura di loro proteggendole dal gelo e dal vento, vederle fiorire è una gioia per il cuore e per gli occhi.

In primavera poi, dopo averle travasate e potate, sarà importante metterle nella condizione migliore affinché possano fiorire senza problemi. E proprio per questo è importante garantire il giusto apporto d’acqua ma anche dei fertilizzanti che possono renderle più forti. Ma se non volete ricorrere ai prodotti industriali, esiste una soluzione naturale che fa al caso vostro.

Fertilizzante naturale: il rimedio incredibile

piante iodio rimedio fertilizzante soluzione
Una terrazza ricolma di piante (Foto di Anja-#pray for ukraine# #helping hands# stop the war da Pixabay)

Come è noto la cura delle piante è un processo importante e fondamentale per la loro crescita. Una crescita che deve avvenire garantendo le cure più importanti come antiparassitari, fertilizzanti e il terriccio. I primi due elementi sono spesso chimici. Ovvero prodotti in laboratorio. Ma anno dopo anno si sono scoperti grandissimi rimedi naturali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fioritura delle rose, puoi migliorarla con 8+1 trucchetti degli esperti: da provare!

Lo stesso, in qualche modo si può dire con il terriccio, visto che i biologi hanno condotto studi per capire come aiutare la pianta a fiorire, ma anche quale sia il terreno migliore. Ma terra e fertilizzante sono due elementi che lavorano insieme. Proprio per questo è importante garantire alla terra alcuni prodotti dai fertilizzanti. Tra questi c’è lo iodio. Un prodotto molto utile che si può garantire alla pianta e al terriccio grazie ai fertilizzanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Piante secche, con questa polvere non appassiranno più: funziona fin da subito 

Per cui è fondamentale, affinché le piante possano fiorire nel modo migliore, garantire un fertilizzante a base di iodio. Una soluzione che si può creare facilmente in casa. Basterà aggiungere una goccia di iodio in gocce, facilmente reperibile anche in farmacia, e scioglierlo in un litro d’acqua. Una volta che sarà ben assorbito basterà innaffiare la propria pianta. Questo processo, da ripete una volta al mese, garantirà una fotosintesi efficiente, una corretta fioritura e anche una maggiore produzione di semi.